Wind Absolute e disservizi VoiP

  • 11 March 2022
  • 3 risposte
  • 76 visualizzazioni

Badge

In questi giorni siamo nuovamente tornati a WindTre per la nostra linea fissa, lo abbiamo fatto con l’offerta Wind Absolute.

L’offerta Wind Absolute sembra essere l’unica offerta che preveda il modem libero.

Nelle prime ore del mattino del giorno stabilito per il passaggio, siamo passati a WindTre e quindi abbiamo subito configurato il modem per la navigazione.

WindTre non ci ha fornito i dati VoiP quindi di fatto rendendoci impossibile l’utilizzo del numero fisso per cui abbiamo chiesto la portabilità in WindTre.

È chiaro che la risposta di WindTre a questo è quella di contattare il 159 che però non fornisce immediatamente l’accesso a tali credenziali, infatti anche parlando con più operatori viene aperta una segnalazione che pare sarà gestita entro 72 ore vale a dire 3 giorni senza telefono.

Non riesco a pensare che questo sia un comportamento accettabile e corretto. Un utente migra verso WindTre portando il suo numero in WindTre? Dal momento in cui il servizio è attivo le credenziali del VoiP dovrebbero essere subito attive e fornite all’utente senza creare ore di assenza del servizio fonia.

Ho l’impressione che si voglia punire gli utenti che, per svariate ragioni personali, decidono di utilizzare un modem libero.

Notare che siamo già stati clienti WindTre, in precedenza attivando un’offerta con modem DVA 5592. Anche provando a installare tale modem e a resettarlo, il VoiP, con l’offerta Wind Absolute che abbiamo attivato, non si configura.. questo rimane comunque un dettaglio perché avendo sottoscritto un piano senza modem WindTre dovremmo essere messi sin da subito nelle condizioni di usufruire del servizio.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

3 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @contoe, abbiamo spostato la tua conversazione nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla!😊

Badge

@W3_Antolife grazie!

Hey, Wind dovrebbe preoccuparsi del problema che sto segnalando perché ritengo abbastanza grave essere senza telefono da più di 8 ore e leggere post in cui utenti indicano di essere in questa situazione da giorni. Sono in attesa che qualcuno mi chiami a seguito della richiesta dei dati VoiP fatta al 159 ma ci sono anche PEC e pratiche tramite Corecom che sono state aperte.

 

Nel 2022 siamo ancora in queste situazioni dove una migrazione, con scelta del modem libero, comporta un così importante disagio: il VoiP che non può essere configurato per assenza di credenziali e l’unico modo per averle è attendere una telefonata da operatori Wind. telefonata che non si sa se e quando arriverà.

Mi auguro di uscire presto da questo problema e di risolverlo tramite e con WindTre.

Grazie :)

Badge

Aggiornamento ore 12:59

Dopo pratica Corecom, PEC, contatti al 159, reclamo Altroconsumo siamo stati contattati e ci sono stati forniti i parametri VoiP. Il servizio voce sembra ora funzionare.

Da ieri notte prima ancora dell’una di notte, eravamo senza fonia. Diverse ore di disservizio ma per fortuna ora rientrato.