Domanda

Wind3 HUB V5.13(ABRF.0)b5

  • 27 October 2021
  • 10 risposte
  • 13931 visualizzazioni

Buonasera,

relativamente al modem Wind3 HUB V5.13(ABRF.0)b5,è da 5 giorni che il servizio di dns dinamico (no-ip), dopo svariati mesi di funzionamento,  non funziona più.Il risultato di autentificazione è diventato “not accepted” e non si aggiorna più.Ho provato a cambiare anche server (dyndns.com) ma stesso risultato: “not accepted”.Mi potreste dare delle indicazioni?


10 risposte

hanno eliminato una possibilità cosi da costringerti a  spendere 15€ per il loro servizio dns

La società incaricata di fornire il servzio ddns per windtre mi riferisce che il firmware nuovo (V7.0.1_WD3.1T7d6) installato/aggiornato  automaticamente sui modem Wind3 HUB - H389Qv7.0 ha un bug sulla funzione dynamic DNS per cui non accetta alcuna impostazione. L’assistenza WINDTRE  è stata informata e dovrebbe fornire la soluzione.

Su segnazione via PEC di inizio dicembre, windtre mi ha sostituito - il 23 dicembre - il modem/router con uno stesso modello Wind3 HUB - H389Qv7.0 ma con firmware V7.0.1_WD3.1T7d4 (versione precedente al d6 citato sopra). Sfortuna vuole che succeda esattamente lo stesso malfunzionamento, cioè all’inserimento dei dati del DNS il modem risponde “impostazione non applicata. Riprova per favore.” 

Ho provato sia con i datri del ddns di windtre sia con “dynu.com” (servizio gratuito) con lo stesso risultato. Quindi sto contattando di nuovo l’assistenza. Chiedo cortesemente di conoscere se altri hanno/hanno avuto lo stesso problema.

Grazie

Su segnazione via PEC di inizio dicembre, windtre mi ha sostituito - il 23 dicembre - il modem/router con uno stesso modello Wind3 HUB - H389Qv7.0 ma con firmware V7.0.1_WD3.1T7d4 (versione precedente al d6 citato sopra). Sfortuna vuole che succeda esattamente lo stesso malfunzionamento, cioè all’inserimento dei dati del DNS il modem risponde “impostazione non applicata. Riprova per favore.” 

Ho provato sia con i datri del ddns di windtre sia con “dynu.com” (servizio gratuito) con lo stesso risultato. Quindi sto contattando di nuovo l’assistenza. Chiedo cortesemente di conoscere se altri hanno/hanno avuto lo stesso problema.

Grazie

Ciao Maxim, ti confermo che non vanno diverse cose, con queste versioni firmware.Appena installato funzionava tutto benissimo, ma dopo poche ore hanno aggiornato il firmware senza consenso e le cose non vanno.

Potresti incollare il testo della pec così che gli possa chiedere pure io segnalare il problema, vorrei scriverlo jn maniera tale. Che lo possano comprendere

Grazie 

qualcuno sa se è possibile forzare l’aggiornamento fw qualora possibile come si fa col tim hub ?

Su segnazione via PEC di inizio dicembre, windtre mi ha sostituito - il 23 dicembre - il modem/router con uno stesso modello Wind3 HUB - H389Qv7.0 ma con firmware V7.0.1_WD3.1T7d4 (versione precedente al d6 citato sopra). Sfortuna vuole che succeda esattamente lo stesso malfunzionamento, cioè all’inserimento dei dati del DNS il modem risponde “impostazione non applicata. Riprova per favore.” 

Ho provato sia con i datri del ddns di windtre sia con “dynu.com” (servizio gratuito) con lo stesso risultato. Quindi sto contattando di nuovo l’assistenza. Chiedo cortesemente di conoscere se altri hanno/hanno avuto lo stesso problema.

Grazie

Stessa identica cosa. Stao di autenticazione not accepted ed impossibilità di modificare i parametri del DDNS. Spero che risolvano al più presto questo bug di firmware, perchè lo trovo altamente invalidante. Inoltre è impensabile nel 2022 che una società come WINDTRE non possa fornire (come mi ha comunicato il call center) un Ip statico anche a pagamento.

Vorrei scrivere pure io una pec, mi date un consiglio su cosa scrivergli? Se mi la del modem è mi spediscono lo stesso modem che si aggiorna a un fw che non funziona non si risolve nulla, dovrebbero spedirci il nuovo modello wifi 6

Salve, avete aggiornamenti?

Con il firmware nel modem appena arrivato V5.17(ABXA.1)b2_20210408 stesso problema.

Con il 5.13 di mio suocero non ci sono problemi

Ho risolto.

Nel campo URL server DNS Dinamico va inserito:

dynupdate.no-ip.com/nic/update

 

 

 

Rispondi alla domanda