Domanda

Windtre HUB problemi sui 5ghz

  • 21 January 2022
  • 6 risposte
  • 4483 visualizzazioni

Badge

Ciao,

ho rilevato l’ennesimo problema ricorrente su WINDTRE HUB Zyxel.

A quanto pare la rete a 5Ghz di quando in quando smette completamente di funzionare e solo riavviando il modem si risolve il problema… ovviamente solo provvisioramente.

In pratica me ne accorgo perché alcuni device improvvisamente risultano sconnessi dalla rete e mentre sul modem la spia dei 2.4Ghz lampeggia, quella dei 5Ghz rimane accesa ma senza dare segni di “vita”.

 

Inutile il reset del modem che ho effettuato senza alcun successo. Peraltro alcune impostazioni non sono state nemmeno resettate, come ho già riportato in altro post.

 


6 risposte

Salve ho riscontrato lo stesso problema, me ne sono accorto oggi, ma non so da quanto tempo è presente. Ovviamente senza la rete 5g funzionante anche la velocità ne risente.

 

Badge

@WINDTRE staff ho erroneamente segnalato la conversazione come risolta... Ovviamente non lo è! 😂 

 

Aggiornamento - Grazie all'aiuto di un amico, momentaneamente sembra funzionare, ho risolto in questa maniera. Ho effettuato l'accesso al sito dove si gestisce il modem 192.168.1.1 , poi nel menù in alto a dx: network - wireless.

Poi vai su Mesh e togli la spunta.

Ritorni in generale e togli la spunta su "stesse impostazioni per le due reti ..."

Scorri in fondo alla pagina e fai applica.

Poi torni nel menù e vai su Home. In home in "impostazioni wi-fi" dai un nome diverso alle due reti, salvi, aspetti 1 minuto e poi ovviamente registri nuovamente le password sui tuoi device.

A me ha funzionato, non so quanto durerà ...

 

 

Badge

Ok, 

Aggiornamento - Grazie all'aiuto di un amico, momentaneamente sembra funzionare, ho risolto in questa maniera. Ho effettuato l'accesso al sito dove si gestisce il modem 192.168.1.1 , poi nel menù in alto a dx: network - wireless.

Poi vai su Mesh e togli la spunta.

Ritorni in generale e togli la spunta su "stesse impostazioni per le due reti ..."

Scorri in fondo alla pagina e fai applica.

Poi torni nel menù e vai su Home. In home in "impostazioni wi-fi" dai un nome diverso alle due reti, salvi, aspetti 1 minuto e poi ovviamente registri nuovamente le password sui tuoi device.

A me ha funzionato, non so quanto durerà ...

 

 

Ok ma per me questa non è una opzione valida, è solo un "workaround".

Il problema penso possa essere risolto solo da un aggiornamento firmware. 

Salve.

Ho un Home&Life Hub (Zyxel 8825) e’ da qualche tempo che, nonostante che la spia sul modem sia verde, tutti i dispositivi collegati alla rete WIFI 5ghz non riescono a connettersi ad internet.

Cambiando la connessione su 2,4ghz tutto funziona correttamente.

Per poter cambiare la situazione o spendo ed riaccendo il modem oppure cambio il canale su cui trasmette il 5ghz.

Questa situazioni si presenta dopo alcuni giorni o settimane il problema si ripresenta.

Qualche suggerimento ?

Grazie.

Buongiorno,

ho le 2 connessioni 2,4 e 5 Ghz separate per via delle webcam con la 2,4 Ghz; mentre la connessione 2,4 funziona sempre e il led lampeggia sempre per la connessione a 5 Ghz che uso per i soli pc quando spengo i pc il wifi 5 Ghz smette di lampeggiare, il led rimane acceso fisso e se riaccendo un pc non vede quindi la connessione 5 Ghz e devo spegnere e riaccendere il modem; sembra che va in standBy il 5 Ghz.

Capita a qualcuno ? qualche suggerimento ?

Grazie

Rispondi alla domanda