Risolto

Attivare nuova sim con videoriconoscimento

  • 4 September 2021
  • 11 risposte
  • 1132 visualizzazioni

Ho acquistato una sim Wind con portabilità mi è arrivata 2 giorni fa quindi sono passate 48 ore ma ancora non è attiva, ho provato ad attivarla io ma mi dice che non sono nel sistema e che i dati inseriti non sono corretti. 

icon

Miglior risposta da Lady_True 6 September 2021, 09:33

Vedi l'originale

11 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Francesca Brugellis, se hai scelto la modalità di attivazione tramite corriere, di norma, la sim viene attivata automaticamente entro 48 ore dall'avvenuta consegna.

Decorse le 48 ore, qualora dovessi avere problemi, contatta il 159 dal numero alternativo che ha inserito sul sito in fase di acquisto.

Ti premetto che, ad un mio amico, la sim è stata attivata dopo 4 giorni :wink: .

Spero di averti aiutata.

Buona serata.

Ciao @Francesca Brugellis, se hai scelto la modalità di attivazione tramite corriere, di norma, la sim viene attivata automaticamente entro 48 ore dall'avvenuta consegna.

Decorse le 48 ore, qualora dovessi avere problemi, contatta il 159 dal numero alternativo che ha inserito sul sito in fase di acquisto.

Ti premetto che, ad un mio amico, la sim è stata attivata dopo 4 giorni :wink: .

Spero di averti aiutata.

Buona serata.

Grazie 🙏🏼 buona serata 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Francesca Brugellis, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ciao @Francesca Brugellis, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Purtoppo ho chiarito il dubbio ma il problema non è risolto perché la sim non si è attivata magari devo aspettare ancora e si attiva anche a me dopo 4 giorni che sarebbero oggi però ho provato ma ancora niente, ho chiamato al 159 dal quel numero ma mi parla in inglese che non è abilitato… poi ho parlato con 4 operatori diversi ma loro mi hanno detto che non possono risolvere il problema è di vedere qua sul sito Wind o di recarci in un centro Wind ma sono in quarantena quindi non posso nemmeno uscire di casa, spero si attivi, perché sul sito Wind ho inserito dati, documenti e ho pagato la sim

Livello utente 5
Badge +21

Ho acquistato una sim Wind con portabilità mi è arrivata 2 giorni fa quindi sono passate 48 ore ma ancora non è attiva, ho provato ad attivarla io ma mi dice che non sono nel sistema e che i dati inseriti non sono corretti. 

Ciao @Francesca Brugellis, sei riuscita ad attivare la tua sim?

Per attivarla è necessario effettuare un videoriconoscimento da www.windtre.it/attiva

 

 

non so se lo hai già fatto

Ho acquistato una sim Wind con portabilità mi è arrivata 2 giorni fa quindi sono passate 48 ore ma ancora non è attiva, ho provato ad attivarla io ma mi dice che non sono nel sistema e che i dati inseriti non sono corretti. 

Ciao @Francesca Brugellis, sei riuscita ad attivare la tua sim?

Per attivarla è necessario effettuare un videoriconoscimento da www.windtre.it/attiva

 

 

non so se lo hai già fatto

Si non mi fa arrivare perché inserisco il codice fiscale e le ultime 5 cifre del numero seriale e mi dice “ops non è stata trovata nessuna utenza corrispondente ai dati inseriti. Prova a reinserirli e verifica che siano corretti” Anche se mi hanno detto che tramite corriere dovrebbe arrivarsi sola io ho provato lo stesso a farlo online ma mi dice sempre la stessa cosa che ho scritto qui sopra. 😔

Livello utente 5
Badge +21

Da quello che scrivi potrebbe esserci una difficoltà.

Ti dieri di accedere alla mail con il riepilogo dell’ordine, dovresti verificare lo stato da “traccia il mio ordine” che dovresti trovare come “consegnato”. In ogni caso, chiedi assistenza direttamente a loro cliccando “contatta l’assistenza” e spiega tutto ciò che hai già fatto e gli errori che hai riscontrato.

Fammi sapere come va :wink:

 

 

Da quello che scrivi potrebbe esserci una difficoltà.

Ti dieri di accedere alla mail con il riepilogo dell’ordine, dovresti verificare lo stato da “traccia il mio ordine” che dovresti trovare come “consegnato”. In ogni caso, chiedi assistenza direttamente a loro cliccando “contatta l’assistenza” e spiega tutto ciò che hai già fatto e gli errori che hai riscontrato.

Fammi sapere come va :wink:

 

 

L’ordine risulta consegnato ho richiamato alla Wind e ho parlato di nuovo con un operatore che mi ha detto che deve fare una segnalazione visto che non si attiva perché la devo fare io ma se non me lo fa fare va segnalato perché al centro Wind non fanno nulla perché è comprata online. Spero bene questa volta perché 10 operatori mi hanno detto tutte cose diverse, speriamo risolvo il problema 

Livello utente 5
Badge +21

ok...riscrivi e tienici aggiornati :blush:

Sono riuscita ad attivarla oggi perché c’è stato un problema tecnico quindi a me è arrivata il 2 ma nel registro risulta consegnata oggi, finalmente 🙏🏼

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Francesca Brugellis, siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊

Rispondi alla domanda