Domanda

Bolletta non arriva

  • 16 November 2021
  • 12 risposte
  • 6819 visualizzazioni

Buongiorno, sono cliente da settembre e non mi arriva la bolletta via mail, ne tanto meno vedo l'addebito sul cc. Ho letto che all'inizio può volerci un po' di tempo in più ma ora siamo alla metà di novembre e mi sembra davvero strano. È capitato a qualcun altro? 


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

12 risposte

La fatturazione è mensile e non bimestrale. Solo la prima fattura può prevedere un periodo maggiore.

 

Bugia. Io non ricevevo le fatture da aprile e me ne sono accorta ora che ne sono arrivate 8 tutte insieme. Sarà entusiasmante pagare 160 tutto di botto.

La stessa cosa mi era successa in fase di attivazione, ma speravo fosse solo una questione di “primi tempi”… invece no. Incostanti fino all’estremo.

Livello utente 7
Badge +27

In teoria, se hai attivato a settembre, la prima fattura dovrebbe essere emessa ad ottobre con scadenza novembre in cui sono addebitati i canoni di settembre (prorata)  e di ottobre e periodo fatturato settembre.

Verifica con il servizio clienti se è già stata emessa. 

Potrebbe non essersi agganciato in tempo l’SDD.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Michele Marino,hai già attivato il servizio E-conto per ricevere il tuo conto telefonico direttamente sulla tua e-mail?
Per attivare il servizio accedi alle sezioni 'Profilo – Gestione Conto - Conto' direttamente dalla home dell’App oppure dalla tua Area Clienti di WindTre.it.

Non ho il codice cliente quindi non posso accedere. Mi chiedo però come mai avendo il pagamento automatico tramite cc, non mi venga addebitato nulla da ormai 2 mesi e mezzo. 

Livello utente 3
Badge +10

ciao @Michele Marino le fatture sono bimestrali quindi è possibile che la prima non sia stata ancora emessa.

Ah ecco, grazie @Cordelia credevo fosse mensile. Aspetterò ancora un po'. 

Buongiorno 

Anche a noi sta accadendo la stessa cosa, contratto attivo sulla linea fissa dal 3 marzo 2023 e non ho ancora ricevuto nessuna fattura. Ho attivato in anche il servizio E-conto, ma niente. 

Ho provato anche a chiamare il 159, mi hanno detto che doveva arrivare la prima fattura a metà Aprile, a fine Aprile, l'ultima telefonata,  fatta l'altro ieri, ha detto che c'è tutto il mese di maggio davanti per ricevere la fattura!!!!!🤔🤔🤔🤔🤔...ma io non ho ancora ricevuto nulla. In negozio wind, dove ho fatto partire il contratto, non sanno niente anzi meno di niente.

Non vorrei che mi arrivassero tutte su un unico colpo le fatture. Non so più a chi chiedere, non ottengo risposte in merito.

Adesso io e mia madre stiamo valutando se rimanere con la wind o passare sotto un altro operatore.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Michele Marino,ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

Livello utente 7
Badge +27

La fatturazione è mensile e non bimestrale. Solo la prima fattura può prevedere un periodo maggiore.

 

@W3_Barbie a quanto pare c'è molta confusione... 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Michele Marino, hai un abbonamento di rete fissa oppure una prepagata con addebito? Che offerta hai?

Ciao @Barby ,ho un abbonamento di rete fissa con fibra fino a 100Mb.