Domanda

Condizioni d’uso del servizio e limitazioni di traffico

• 5 August 2021
  • 5 risposte
  • 198 visualizzazioni

Vorrei passare da Vodafone a Wind, ma ho letto tra le condizioni del Piano Large 5G LE Easy Pay che: “si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
7. traffico giornaliero voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS uscente.
8. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o SMS entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento”.

Queste condizioni mi sembrano assurde: Wind potrebbe sopendere le chiamate se in una giornata parlo di più con un numero vodafone piuttsoto che wind???

5 risposte

Livello utente 1
Badge +1

Ciao @domenicobtt , sul sito Windtre si legge quanto segue:

Come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto visionabili integralmente, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente.
Il cliente sarà informato, con preavviso, della eventuale sospensione da una comunicazione specifica.

Ciao @domenicobtt , sul sito Windtre si legge quanto segue:

Come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto visionabili integralmente, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente.
Il cliente sarà informato, con preavviso, della eventuale sospensione da una comunicazione specifica.

Ho letto anch’io quello che scrivi e vuol dire che, fermi i limiti di cui ai punti 7 e 8, se nel corso di una giornata parlo 5 minuti con un numero Vodafone e 0 con un numero WINDTRE, WINDTRE può sospendermi il servizio perché, in base alle condizioni di cui sopra, l’uso da parte mia del servizio sarebbe considerato non personale.

Livello utente 1
Badge +1

@domenicobtt  le proporzioni sono quelle indicate nelle condizioni d’uso ma i volumi di traffico devono essere elevati e ripetuti per arrivare alla sospensione. Immagino :joy:

@domenicobtt  le proporzioni sono quelle indicate nelle condizioni d’uso ma i volumi di traffico devono essere elevati e ripetuti per arrivare alla sospensione. Immagino :joy:

Sarebbe bene fosse scritto!

Livello utente 6
Badge +9

Sarebbe bene fosse scritto!

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti, abusivi o impropri. Qualora WINDTRE riscontri dei volumi di traffico giudicati anomali o qualora il Cliente effettui, in un periodo eguale o inferiore a quello di riferimento,[...]

Rispondi alla domanda