Domanda

FWA In frazioni di comuni esclusi

  • 10 January 2022
  • 1 risposta
  • 497 visualizzazioni

Buongiorno,

Io abito in Trentino dove in tantissimi comuni esiste la fibra ma purtroppo nelle frazioni di questi Comuni non arriva nulla e nemmeno la vecchia Adsl. Purtroppo al momento solo la Tim, dopo svariati controlli da parte dei loro tecnici, si sono accorti che effettivamente l’unico modo per portare internet nel nostro paese è con FWA. Sono anni che ho Tre e funziona benissimo mentre la Tim ha difficoltà a ricevere il segnale ed a volte non funziona e sono più le volte che devo chiedere aiuto all’assistenza.. Ho provato a contattare il servizio clienti della windtre ma mi hanno sempre risposto che nel mio Comune c’è la fibra…...:sob::sob: non riesco a proprio a farlo capire…… Cosa posso fare? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolverlo? P.S. Fino ad alcuni mesi fa avevo il webcube ma con la Dad dei miei figli sforavo alla grande…...


1 risposta

Ciao sono un tecnico ti comunico che il progetto fibra sta andando avanti anche in regione ma purtroppo non partecipa openfiber ma un ente privato con fondi privati.Purtroppo non sapendo dove abiti non posso aiutarti più di tanto ma sappi che ci sono sistemi per portare internet anche da te io ho collegato una persona che abita in montagna dentro a un bosco e aveva la classica FTTC in modalità Vdsl 

Rispondi alla domanda