Domanda

mancata assistenza

  • 13 August 2021
  • 8 risposte
  • 220 visualizzazioni

Buongiorno.

Qualche tempo fa la mia offerta della vecchia tre, perfettamente funzionante e più economica della mia attuale offerta è stata cambiata da qualcuno senza che io abbia mai dato il consenso. 
Dopo ore passate inutilmente con il servizio clienti ho dovuto scrivere un reclamo. 
A quel reclamo Wind non ha risposto in merito all’argomento ma ha risposto dicendo che non riuscivano a contattarmi e di contattare io il sevizio clienti, così ho fatto ma non mi hanno saputo dire nulla e io sto ancora aspettando.
Ora mi trovo all’estero (in Europa) e ovviamente i dati non funzionano. Scrivendo con un operatore ricevo una risposta dopo più di un’ora dove mi si dice ‘attiva roaming e dati’ e chiude la segnalazione. Ovviamente erano attivati. Chiamo il servizio clienti che mi dice la stessa cosa e mi dice che devo avere anche del credito in attivo sul conto se no internet non funziona solo che 1. Ho una prepagata direttamente su carta e non ho motivo di ricaricare questo telefono, 2. Non vedo perché dovrei ricaricare per un servizio che dovrei avere già. 
tutto questo non funziona.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?


8 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Se ti trovi in UE puoi utilizzare la tua offerta come se ti trovassi in Italia ad eccezione di internet dove hai una soglia dati in UE che dipende dal costo della tua offerta.

Se superi questa soglia poi tariffi a consumo con il credito residuo.

Hai verificato di avere ancora la soglia dati UE attiva?

In quale stato ti trovi?

 

Sono in portogallo e ho giga illimitati

Livello utente 7
Badge +27

Sono in portogallo e ho giga illimitati

In Italia hai i giga illimitati. In UE no.

Puoi verificare la tua soglia dall’area clienti windtre da app o web.

 

Oppure puoi inserire qui il costo della tua tariffa e saprai quanti giga in UE hai.

Ho 7,1 Giga

 

Livello utente 7
Badge +27

Ho 7,1 Giga

 

Ok.

Con quale operatore del portogallo sei agganciato?

Hai provato anche con gli altri operatori con cui windtre ha accordi?

Il servizio clienti dice che è perchè non ho credito (cosa che è normale visto che ho l’addebito diretto sul conto e quindi non devo ricaricare).

Livello utente 7
Badge +27

Il servizio clienti dice che è perchè non ho credito (cosa che è normale visto che ho l’addebito diretto sul conto e quindi non devo ricaricare).

In teoria dovrebbe funzionare anche con credito zero ma puoi capitare che in alcuni casi la scheda sia in reservation e non permette di fare traffico utilizzando le soglie senza un minimo di credito.

 

Prova selezionando manualmente un altro operatore disponibile. Per escludere un problema di operatore.

 

Prova ad inserire la sim in un altro telefono. Per escludere che il problema sia del telefono.

 

Che APN stai utilizzando?

Prova a fare il reset delle impostazioni di rete

 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Gpp, hai risolto seguendo i consigli di @eleirbag ?

Rispondi alla domanda