Risolto

MNP e attivazione sim

  • 24 August 2021
  • 6 risposte
  • 292 visualizzazioni

Buongiorno

La scorsa settimana ho richiesto una MNP online, la sim  mi è stata recapitata dal corriere ma non ho ricevuto nessun sms in merito alla mia richiesta..  per cui  non ho ancora provveduto ad attivare la sim con la video identificazione.  In questi casi come ci si deve comportare?  

  1. È possibile richiedere la portabilità del mio attuale numero su questa nuova sim qualora la mia precedente richiesta online non fosse andata a buon fine? 
  2. Se non fosse possibile..  cosa dovrei fare con questa sim? Non attivarla e rispedirla entro i 14 giorni  avvalendosi del diritto di recesso?

Grazie. 

 

P.S.  ho contattato il 159 ma l’operatrice mi ha suggerito di attendere la ricezione del messaggio della richiesta della portabilità prima di attivare la sim  ma allo stesso tempo non gli risulta la mia  richiesta.  

 

 

icon

Miglior risposta da KTM990 1 September 2021, 10:47

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 1
Badge

@mars78 posso dirti che se non hai fatto la richiesta di MNP on line puoi farla anche dopo. 

Buongiorno

La scorsa settimana ho richiesto una MNP online, la sim  mi è stata recapitata dal corriere ma non ho ricevuto nessun sms in merito alla mia richiesta..  per cui  non ho ancora provveduto ad attivare la sim con la video identificazione.  In questi casi come ci si deve comportare?  

  1. È possibile richiedere la portabilità del mio attuale numero su questa nuova sim qualora la mia precedente richiesta online non fosse andata a buon fine? 
  2. Se non fosse possibile..  cosa dovrei fare con questa sim? Non attivarla e rispedirla entro i 14 giorni  avvalendosi del diritto di recesso?

Grazie. 

 

P.S.  ho contattato il 159 ma l’operatrice mi ha suggerito di attendere la ricezione del messaggio della richiesta della portabilità prima di attivare la sim  ma allo stesso tempo non gli risulta la mia  richiesta.  

 

 

Credo tu debba necessariamente procedere con l’attivazione della sim con la video identificazione.

La sim di destinazione deve essere attiva per migrarci su il tuo numero.

Livello utente 3
Badge +3

Buongiorno

La scorsa settimana ho richiesto una MNP online, la sim  mi è stata recapitata dal corriere ma non ho ricevuto nessun sms in merito alla mia richiesta..  per cui  non ho ancora provveduto ad attivare la sim con la video identificazione.  In questi casi come ci si deve comportare?  

  1. È possibile richiedere la portabilità del mio attuale numero su questa nuova sim qualora la mia precedente richiesta online non fosse andata a buon fine? 
  2. Se non fosse possibile..  cosa dovrei fare con questa sim? Non attivarla e rispedirla entro i 14 giorni  avvalendosi del diritto di recesso?

Grazie. 

 

P.S.  ho contattato il 159 ma l’operatrice mi ha suggerito di attendere la ricezione del messaggio della richiesta della portabilità prima di attivare la sim  ma allo stesso tempo non gli risulta la mia  richiesta.  

 

 

Ciao,

devi procedere alla videoidentificazione: solo successivamente la SIM sarà definitivamente attiva. Se hai richiesto MNP durante l’acquisto, allora entro 2 giorni il passaggio del numero sarà automatico; se non l’hai richiesto portai farlo anche dopo recandoti in negozio.
 

grazie, risolto.

Ciao,

devi procedere alla videoidentificazione: solo successivamente la SIM sarà definitivamente attiva. Se hai richiesto MNP durante l’acquisto, allora entro 2 giorni il passaggio del numero sarà automatico; se non l’hai richiesto portai farlo anche dopo recandoti in negozio.
 

 

ciao con consegna del documento al corriere la mnp è automatica o devo attivarla on line quando mi arriva?

Livello utente 3
Badge +5

Ciao @mrfringe se hai richiesto la portabilità durante l’ordine hai già fatto tutto.

La sim dovrebbe essere attiva alla consegna e, considera 2 o 3 giorni lavorativi dovresti avere il passaggio del tuo numero.

Arriva sempre un sms di conferma.

Rispondi alla domanda