Domanda

Mnp su sim attiva

  • 19 June 2021
  • 16 risposte
  • 2134 visualizzazioni

Ciao a tutti. sono titolare di una sim WindTre già oggetto di portabilità in passato. E’ possibile richiedere una nuova portabilità sovrascrivendo il numero attualmente attivo e si possibile farlo online anziché recarsi in un centro Windtre visto che mi viene scomodo farlo non avendolo nelle vicinanze? Grazie a tutti


16 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @voyag3r, è possibile effettuare un cambio numero con portabilità solo se la tua SIM ha ICCID (seriale stampato sopra la scheda) che inizia con 893988 (non 893999).

Si può fare solo in negozio da quel che so, potresti provare a chiedere la MNP al 159, ma dubito sia possibile farlo a distanza poiché è necessario il riconoscimento con documento d’identità presentato in originale.

In alternativa potresti richiederlo via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it scrivendo quanti più dati possibili sulla tua linea e allegando copia di documento d’identità e tessera sanitaria fronte retro con data e firma.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Ciao @voyag3r, è possibile effettuare un cambio numero con portabilità solo se la tua SIM ha ICCID (seriale stampato sopra la scheda) che inizia con 893988 (non 893999).

Si può fare solo in negozio da quel che so, potresti provare a chiedere la MNP al 159, ma dubito sia possibile farlo a distanza poiché è necessario il riconoscimento con documento d’identità presentato in originale.

In alternativa potresti richiederlo via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it scrivendo quanti più dati possibili sulla tua linea e allegando copia di documento d’identità e tessera sanitaria fronte retro con data e firma.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Ciao @Fenix innanzitutto grazie mille per la tua risposta. La mi sim ha seriale ICCD 893988…

Sul sito windtre.it ho trovato il seguente modulo Richiesta MNP_ persone fisiche_Mar2020.indd (d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net) potrei provare a compilarlo, firmarlo e inviarlo all’indirizzo pec che mi hai indicato, allegando i documenti di riconoscimento. 

Grazie ancora. 

Il modulo che è indicato contiene un errore, è segnato come inizio del seriale Wind 893999 al posto di 893988.

voyag3r hai mandato la pec? ci puoi dire se il numero è passato in Wind? grazie

Il modulo che è indicato contiene un errore, è segnato come inizio del seriale Wind 893999 al posto di 893988.

voyag3r hai mandato la pec? ci puoi dire se il numero è passato in Wind? grazie

Sì infatti ho notato che viene indicato il seriale 893999 ex 3 Italia...ho inviato la pec e la portabilità risulta essere stata inserita ed in corso, domani si completa il passaggio del numero. 

Buona sera a tutti! Avevo una domanda per voyag3r: 

quanto tempo è passato dall’invio della pec all’effettivo passaggio a wind?

Oggi ho fatto anche io richiesta di portabilità tramite pec. Grazie in anticipo per le info!

Buona sera a tutti! Avevo una domanda per voyag3r: 

quanto tempo è passato dall’invio della pec all’effettivo passaggio a wind?

Oggi ho fatto anche io richiesta di portabilità tramite pec. Grazie in anticipo per le info!

Ciao, dopo 5/6 giorni lavorativi dall’invio della pec, è avvenuto il passaggio del numero .

Buona sera a tutti! Avevo una domanda per voyag3r: 

quanto tempo è passato dall’invio della pec all’effettivo passaggio a wind?

Oggi ho fatto anche io richiesta di portabilità tramite pec. Grazie in anticipo per le info!

Ciao, dopo 5/6 giorni lavorativi dall’invio della pec, è avvenuto il passaggio del numero .

Ti ringrazio per la risposta. ho mandato la pec mercoledi 30 giugno, magari provo a sentire il 159 poichè alla Vodafone non risulta una richiesta di mnp.

 

qualcuno è riuscito a fare la portabilità tramite pec? perchè io non ho ancora aggiornamenti dall’invio. 

Sono stato in diversi negozi e non fanno questa operazione (probabilmente non ci guadagnano niente) quindi resta solo la pec.

qualcuno è riuscito a fare la portabilità tramite pec? perchè io non ho ancora aggiornamenti dall’invio. 

Sono stato in diversi negozi e non fanno questa operazione (probabilmente non ci guadagnano niente) quindi resta solo la pec.

Ti posso aggiornare con la mia situazione: ho dovuto rimandare la pec il 3/7 perché la prima pec risultava inviata tramite mail non certificata. 
dal giorno 3 ad oggi la pec risulta in lavorazione ma al 190 non vedono una richiesta di mnp. Calcolo comunque che c’è stato sabato e domenica di mezzo. 

Io l’ho inviata il 30 giugno e il giorno dopo ho ricevuto il codice della pratica.

Da allora piu niente e non risulta ancora nessuna richiesta di mnp.

Io l’ho inviata il 30 giugno e il giorno dopo ho ricevuto il codice della pratica.

Da allora piu niente e non risulta ancora nessuna richiesta di mnp.

Siamo nella stessa situazione allora. Domani riscrivo su will per vedere se ci sono novità. Appena cambia qualcosa vi tengo aggiornati.

Mi hanno appena chiamato dicendomi che loro si occupano di mnp non andate a buon fine. Per le mnp su sim attive bisogna passare per forza da un rivenditore. Riproverò da un altro negozio wind sperando che la inserisca.

avete risolto? io ho trovato un negozio che mi ha fatto la richiesta al momento e ha voluto 3 euro

Livello utente 7
Badge +27

avete risolto? io ho trovato un negozio che mi ha fatto la richiesta al momento e ha voluto 3 euro

Dovrebbe essere gratuita!

Si lo so ma almeno ho risolto evitando di girare altri negozi per niente perchè gli altri non le fanno e via pec esperienza pessima.

Ho preferito risolvere pagando 3 euro anche se non è proprio corretto.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @voyag3r , ricorda che, se lo desideri, puoi assegnare la risposta migliore tra quelle ricevute:slight_smile:

Rispondi alla domanda