Domanda

Mnp su SIM Ex Tre con ICCID 893999

  • 1 September 2021
  • 4 risposte
  • 1130 visualizzazioni

30 mesi fa avevo comprato un telefono con offerta Tre, quindi era inclusa anche la SIM. 10 giorni fa, il rivenditore Ex Tre ed oggi WindStore mi contatta per una nuova offerta (MIA +Unlimited Easy Pay). Prima di accettare chiedo se sarebbe stato possibile portare la mia Sim TIM con il numero che uso tutti i giorni su questa Sim Ex-Tre; la risposta è stata naturalmente di si.

Dopo una settimana, vado in un punto WindTre per effettuare la portabilità ma, dopo vari errori di sistema al computer, mi dicono che non lo posso fare in quanto la mia SIM ha un ICCID 893999. Mettendo da parte la delusione, posso esercitare il diritto di recesso entro i 14gg e contestuale disattivazione della SIM?

Grazie


4 risposte

Livello utente 2
Badge +1

il negoziante ti ha consegnato una sim diversa dopo che ti ha fatto la variazione del contratto? 

se hai ancora la vecchia sim potresti sostituirla, il seriale cambierebbe e ti consentirebbe di fare portabilità.

Mia nipote si è ritrovata nella tua stessa identica situazione e siamo andati insieme in negozio. Ha pagato (anzi ho pagato :joy: ) 15,00 euro mi pare

 

 

 

il negoziante ti ha consegnato una sim diversa dopo che ti ha fatto la variazione del contratto?

No, avevo già la sim attiva con Ex Tre, quindi volevo semplicemente portare il mio numero abituale che è TIM su questa scheda con 83999 iniziale. Ho pensato anch’io anche a un cambio SIM pagando ma allo store e al 159 non mi hanno dato soluzioni.

Non mi resta che chiudere tutto…. grazie per la risposta.

Anche io ho una sim 893999  e non riesco a cambiare operatore. I cambi operatore mi falliscono sia con Iliad che con postemobile e l’errore che mi viene restituito è sempre che l’iccid è sbagliato.

Io in realtà non vorrei nemmeno cambiare operatore ma vorrei semplicemente passare da business a privato ma windtre non ha una procedura per farlo quindi ti dicono di cambiare operatore :weary:

 

Un operatore vagamente ispirato di postemobile mi ha detto che forse dipende dal fatto che nel passaggio da h3g a windtre hanno cambiato iccid senza avvertirmi e mi ha suggerito di chiamare l’assistenza per chiederlo ma, naturalmente, oggi nessuno risponde al telefono. Ho provato 3 volte stamattina e due volte nel pomeriggio ma, dopo oltre un’ora totale di attese ho scelto di rinunciare.

Ma è possibile che per passare da business a privato devo rivolgermi al corecom????

Avete qualche suggerimento? E’ possibile che davvero sia un problema di iccid cambiato?

Io mi sono avvalso del diritto di recesso e almeno mi sono risparmiato la penale di 30€. Basta WindTre solo per non essere stato onesto al momento della sottoscrizione del contratto… nemmeno una scusa.

Rispondi alla domanda