Risolto

Nuova sim windtre e portabilità numero

  • 29 July 2021
  • 6 risposte
  • 2605 visualizzazioni

Ho richiesto una nuova sim per passare da poste mobile a wind, mi è arrivata oggi con corriere bet ma sulla carta assieme alla nuova sim c'è scritto un numero di telefono nuovo, io non voglio però cambiare numero! Che devo fare?? 

icon

Miglior risposta da eleirbag 29 July 2021, 21:37

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Quando hai fatto l’ordine della sim hai fatto anche richiesta di portabilità del tuo vecchio numero? 
Se si successivamente il numero nuovo che ti hanno assegnato verrà sovrascritto dal tuo vecchio numero.

Se invece non l’hai fatto puoi richiedere la portabilità del tuo numero successivamente recandoti in un negozio windtre o compilando ed inviando il modulo di portabilità.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Richiesta_MNP__persone_fisiche_Mar2020.pdf

Grazie mille allora domani vado in un negozio wind! 

Livello utente 7
Badge +27

@Diletta Facco non dimenticare di attivare prima la sim.

 

www.windtre.it/attiva

 

 

Ha smesso di funzionarmi la vecchia sim ieri in giornata e ho inserito quella nuova sta mattina; mi era stato detto che non sarebbe cambiato il mio numero ma non è così, cosa devo fare? 

E’ da una settimana che dopo aver fatto il passaggio da vodafone a wind, aspetto che il cambio avvenga dopo che al centro wind mi è stato detto “dovrebbe arrivare dopo 3 giorni.” Al servizio clienti mi lasciano in attesa per 20 minuti per “passarmi al collega,” dopo avermi detto che ho scelto l’opzione sbagliata nonostante il messaggio registrato dicesse “Premi 2 per mobile”. In ogni caso, quanto altro tempo devo aspettare per il passaggio?

Livello utente 5
Badge +21

@Pierrr in effetti i tempi di portabilità sono di 2 - 3 giorni lavorativi dalla data di richiesta. Bisognerebbe verificare se effettivamente questa è stata fatta con il negozio o il 159. Purtroppo se la richiesta contiene dati non corretti il passaggio del numero non lo fanno.

Rispondi alla domanda