Domanda

SMS WINDTRE - 100GB, 200SMS, MINUTI ILLIMITATI A 7,99 - GO 100 Star+ FMC

• 12 January 2022
  • 1 risposta
  • 2184 visualizzazioni

Ciao a Tutti,

ricevo un SMS con il seguente testo:

“ STREPITOSO! 100GIGA, 200SMS e minuti illimitati a 7.99E/mese sulla nuova Rete TOP QUALITY di WINDTRE. Attivazione e SIM GRATIS nei nostri negozi fino al 17/01. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e info privacy su www.windtre.it/go100spfmc

guardo il link del sms www.windtre.it/go100spfmc,

e successivamente la sezione documenti, dove vedo la presenza di due tipologie di offerta

Sintesi contrattuale GO 100 Star + FMC

Sintesi contrattuale GO 100 Star+ FMC Easy Pay

apro quello relativo al SMS ricevuto

Sintesi contrattuale GO 100 Star+ FMC

dove verifico che l’offerta prevede:

• addebito sul credito residuo
  • eventuali giga illimitati se si collega a una carta o a un conto
  • attivazione e sim gratuita

Letto il tutto decido di andare in un negozio WINDTRE - o meglio in 3 negozi, perché l’avventura comincia dal primo…..:

1° negozio

entro, faccio vedere il messaggio e il nome della promozione. chiedo se è possibile attivare direttamente una eSim al posto della fisica e mi dicono è possibile e che non comporta costi ulteriori.

Chiedo una delucidazione sulla eSim, visto che da quello che ho letto WINDTRE è l’unico gestore che ha queste sim virtuali “monouso”, cosa succede se formatto il telefono o cambio dispositivo, mi viene risposto che posso spostarla senza problemi...e qui iniziano a venirmi i dubbi sulla conoscenza del prodotto.

Consegno i documenti e mentre inserisce a terminale mi chiede l’IBAN, faccio notare che la promo, come da condizioni collegate al link del messaggio riporta credito residuo.

Mi viene risposto, che loro questa promozione non la hanno…. insisto dicendo, è una promo sul numero telefonico e che è a sistema WINDTRE, ma niente mi dice che non può attivarla…

A questo punto mi faccio riconsegnare i documenti e me ne vado fuori dal negozio.

Mi reco in un secondo negozio, remore dell’esperienza con le idee un pò più chiare.

Entro, faccio vede il sms e il link con il nome della tariffa anticipando che deve essere sul credito residuo. Inizialmente mi dice l’unica disponibile è solo con addebito in conto, insisto facendo vedere che nel sito citano 2 offerte nella documentazione e che quella che è collegata al mio numero è la prima. Di colpo trova l’offerta e mi conferma che può essere attivata. 

Credevo di aver trovato la via giusta, ma alla domanda posso attivarla su un eSim - che nel precedente negozio mi aveva detto essere fattibile - mi dice che le eSim si possono attivare solo collegandole a un IBAN perché loro non hanno le eSim del tabacchino (questa non l’ho capita, ma credo si stesse arrampicando sugli specchi) e che eventualmente dovevamo attivare su SIM fisica e poi fare il cambio al costo di 15€…….

Infastidito dal modo, decido di abbandonare anche questo negozio…..

Ormai in ballo, decido di andare a un terzo negozio che distava poche centinaia di metri dal precedente.

Entro, trovo un ragazzo molto gentile spiego  del sms, del credito residuo e dell’esim.

Lui in maniera onesta mi dice, sono qui da poco, devo verificare e comincia a cercare nel sistema trova l’offerta, mentre mi dice che dei dubbi sul costo gratuito nel caso dell’ eSim e quindi chiama il suo referente di WINDTRE e spiega le mie richiesta il quale esce con una novità:

l’offerta prevede l’attivazione contestuale di una linea fissa…………

Faccio notare che nella documentazione si parla di linea fissa solo per avere i giga illimitati e non come condizione “sine qua non” per l’attivazione, però il ragazzo ovviamente in buona fede mi dice che è il suo referente e quindi lui deve stare a quello che gli viene detto.

Ringrazio l’impegno del ragazzo ed esco anche da questo negozio.

Cerco il numero di WINDTRE e provo a chiamare il 159 spiego all’operatore dell’offerta e mi risponde che per le offerte ricevute via sms bisogna andare in negozio, cerco di spiegarli che ho visitato 3 negozi e mi mette giù il telefono……

A questo punto mi piacerebbe riuscire a parlare con qualche referente per capire se queste offerte sono attivabili o se i negozi cercano di attivare altre offerte perché su quelle ricevute non hanno fee o guadagnano poco o nulla….

comunque, se questi sono i presupposti per fare un MNP verso WINDTRE……. la voglia mi è passata.

Esperienze di qualche altro utente?

1 risposta

Livello utente 2
Badge +3

DETTAGLI OFFERTA
L’offerta GO 100 STAR + FMC è attivabile su SIM Ricaricabile ed offre minuti Illimitati verso tutti, 200 SMS e GIGA ILLIMITATI con linea fissa attiva al costo di 7,99 euro/mese. I GIGA illimitati sono strettamente legati al mantenimento della linea fissa attiva con WindTre. In caso di disattivazione della linea fissa, il Cliente perderà in automatico tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di 100 GIGA. I GIGA illimitati sono subito disponibili al momento dell’attivazione dell’offerta.

riguardo il 3 negoziante, non mi pare si debba avere per forza una linea fissa per poter attivare questa offerta,nel caso ci sia si hanno giga illimitati, in caso contrario 100GB,in 4G/4G+ non in 5G

Rispondi alla domanda