Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come funziona il servizio RingMe di WINDTRE?

RingMe è il servizio gratuito di richiamata automatica attivo quando il cliente mobile WINDTRE che stai cercando è impegnato in un'altra conversazione, ha il telefonino spento o non è raggiungibile.

Basterà rimanere in linea ascoltando il messaggio di sottofondo per prenotare la richiamata verso chi cerchi. Quando chi stai cercando tornerà libero o raggiungibile, RingMe ti chiamerà visualizzando sul display del tuo telefonino il numero prenotato; basterà rispondere per essere messo in collegamento con la persona desiderata che visualizzerà il tuo numero o il nome come in una comune telefonata.

RingMe è gratuito, la richiamata varia in funzione dell’offerta tariffaria sottoscritta.

Come attivare RingMe e richiamare un numero occupato o non raggiungibile

E' possibile prenotare fino a 6 richiamate verso numeri diversi, di cui 3 in caso di terminale non raggiungibile e 3 in caso di cliente occupato.

La singola prenotazione viene annullata automaticamente se il cliente cercato non torna libero entro 30 minuti o raggiungibile entro 6 ore.

Per controllare se la prenotazione che hai effettuato è ancora attiva, digita la stringa *154# invio.

RingMe ti informerà sullo stato della prenotazione e attraverso un menù interattivo, te ne consentirà la gestione.

RingMe è disponibile automaticamente.

Per abilitare o disabilitare il tuo numero di telefono alla ricezione di chiamate prenotate, digita la stringa *153# invio dal tuo telefonino.

RingMe ti informerà sullo stato del servizio e attraverso un menù interattivo, ne permetterà la gestione.

In alternativa registrati all'Area Clienti WINDTRE potrai controllare e gestire da lì lo stato del servizio.

RingMe è disponibile sul territorio nazionale sotto copertura WINDTRE per i clienti privati mobili con  abbonamento o ricaricabile, presenti sul territorio nazionale sotto copertura WINDTRE, ad esclusione del Roaming nazionale e internazionale.

Cosa è il servizio RingMe SMS?

RingMe SMS è il servizio WINDTRE che invia un SMS al cliente mobile di un altro operatore che ti ha cercato quando hai lo smartphone spento o non sei raggiungibile, per informarlo con data e ora del tuo ritorno in copertura.

Chi prova a chiamarti ascolterà, dalla voce guida di RingMe, l'invito a rimanere in attesa per richiedere la ricezione dell'SMS.

Il costo è quello di una telefonata verso mobile WINDTRE secondo le tariffe previste dal piano sottoscritto dell’operatore d’appartenenza.

La ricezione dell'SMS invece è gratuita.

Se chi ti chiama non desidera ricevere l’SMS, può interrompere la chiamata quando ha inizio il messaggio della voce guida: in questo modo non sosterrà alcun costo.

Per chi viene cercato il servizio è completamente gratuito.

La richiesta scade dopo 12 ore. RingMe SMS è compatibile con Ti ho cercato.

Se non hai disattivato questo servizio, quando torni in copertura riceverai comunque un SMS con il numero di chi ti ha cercato e la data e l’ora della chiamata.

RingMe SMS non è disponibile se hai trasferito le chiamate alla Segreteria Telefonica.

In questo caso chi ti chiama potrà lasciarti un messaggio che ti sarà notificato con un SMS al tuo ritorno in copertura.

Ricorda che disabilitando la richiesta di avvisi SMS disabiliti anche la ricezione di chiamate prenotate con il servizio RingMe.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?