F.A.Q.

Come funziona il servizio VoLTE?

  • 15 March 2021
  • 0 risposte
  • 69863 visualizzazioni

Livello utente 5
Badge

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
 

Per quali clienti è disponibile il servizio


Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Quanto costa


Il VoLTE, per chi è previsto, è incluso gratuitamente nelle offerte dedicate ai clienti Privati e Professionisti di WINDTRE.


Come funziona


Per utilizzare il VoLTE ti serve una SIM WINDTRE e uno Smartphone abilitato. Consulta l'elenco dei telefoni abilitati al VoLTE. Ricordati di aggiornare il sistema operativo del tuo Smartphone, riavviando il dispositivo al termine dell’aggiornamento e di abilitare il 4G e il VoLTE nelle impostazioni dati del tuo Smartphone. Il VoLTE richiede copertura 4G.

 

Come funziona VoLTE all’Estero

 

Per usufruire del VoLTE quando sei in roaming all’Estero, il terminale deve essere compatibile con servizio e la funzionalità attiva sulla SIM. L’offerta VoLTE non è compatibile con i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Ti consigliamo, prima di partire, di contattare il servizio clienti per maggiori dettagli sul servizio di Roaming VoLTE e sul suo utilizzo nel Paese di destinazione.


Come faccio ad attivare o disattivare la funzionalità sullo Smartphone


Se il tuo Smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!