F.A.Q.

Come funziona il servizio VoLTE?

  • 15 March 2021
  • 0 risposte
  • 32978 visualizzazioni

Livello utente 4
Badge

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
 

Per quali clienti è disponibile il servizio


Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Quanto costa


Il VoLTE, per chi è previsto, è incluso gratuitamente nelle offerte dedicate ai clienti Privati e Professionisti di WINDTRE.


Come funziona


Per utilizzare il VoLTE ti serve una SIM WINDTRE e uno Smartphone abilitato. Consulta l'elenco dei telefoni abilitati al VoLTE. Ricordati di aggiornare il sistema operativo del tuo Smartphone, riavviando il dispositivo al termine dell’aggiornamento e di abilitare il 4G e il VoLTE nelle impostazioni dati del tuo Smartphone. Il VoLTE richiede copertura 4G.


Come faccio ad attivare o disattivare la funzionalità sullo Smartphone


Se il tuo Smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!