F.A.Q.

Gestione delle linee mobile e fisse dall'app WINDTRE

  • 15 March 2021
  • 0 risposte
  • 17462 visualizzazioni

Livello utente 5
Badge

Come gestire più linee fisse o mobili e controllare il traffico con la mia App o dall'Area Clienti?


Per visualizzare e gestire tutte le tue linee con l'App WINDTRE è necessario accedere con un Account (inserendo email e password).

Se hai già creato un Account, inserisci mail e password. Altrimenti segui la procedura per crearlo: dovrai inserire una mail e scegliere una password. Ti verrà chiesto di verificare la mail entro 60 minuti per completare la creazione dell'Account.

Al tuo primo accesso con e-mail e password verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza temporaneo o OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS o email, in base alla preferenza indicata, e che dovrai inserire per completare il processo di conferma della tua identità. L’accesso con Account, infatti, è stato reso più sicuro: abbiamo introdotto l’autenticazione a due fattori (2FA) un metodo semplice ed immediato che rafforza ulteriormente la tua sicurezza e riduce i rischi legati ai furti di identità.

Il codice di sicurezza (OTP) verrà richiesto solo al primo nuovo accesso con credenziali e grazie alla funzionalità “Ricordami” non sarà necessario effettuare il logout ed i successivi accessi saranno diretti senza la richiesta di un codice OTP.

Una volta all’interno dell’App a seguito di accesso con email e password puoi cambiare linea attraverso il menù centrale presente in alto, rinominare le tue linee (ad esempio “Cellulare”, “Casa”, “Antifurto”, “Tablet”…) e selezionare la tua linea preferita che visualizzerai in automatico accedendo all’App.

 

Per controllare una linea mobile dall'App WINDTRE


All'apertura dell'App, dopo aver indicato il numero di telefono con cui vuoi accedere, ti verrà inviato sullo stesso numero un SMS contenente un codice di sei cifre. Inserisci il codice nella schermata e procedi con l'utilizzo dell'App.

Se non puoi ricevere SMS clicca sul link "Non puoi ricevere SMS": ti verrà richiesto l'inserimento del PUK della SIM. Inserisci il codice e procedi con l'utilizzo dell'App.

 

Per controllare una linea fissa dall'App WINDTRE


All'apertura dell'App, dopo aver indicato il numero di telefono di linea fissa con cui vuoi accedere, inserisci il Codice Fiscale e il Codice Cliente e procedi con l'utilizzo dell'App.

Ti ricordiamo che il Codice Cliente puoi trovarlo nella prima pagina del Conto Telefonico presente anche nell'Area Clienti

 

Come gestire più linee fisse o mobili dall'Area Clienti

 

Per gestire tutte le tue linee dall'Area Clienti WINDTRE è necessario accedere con un Account. 

Se hai già un Account inserisci email e password; altrimenti segui la procedura per crearlo cliccando su Crea Account.

Se hai già creato il tuo Account per entrare nell'App WINDTRE potrai usare le stesse credenziali per accedere all'Area Clienti WINDTRE.

Al tuo primo accesso con email e password verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza temporaneo o OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS o email, in base alla preferenza indicata, e che dovrai inserire per completare il processo di conferma della tua identità. L’accesso con Account, infatti, è stato reso più sicuro: abbiamo introdotto l’autenticazione a due fattori (2FA) un metodo semplice ed immediato che rafforza ulteriormente la tua sicurezza e riduce i rischi legati ai furti di identità.

Il codice di sicurezza (OTP) verrà richiesto solo al primo nuovo accesso con credenziali e grazie alla funzionalità “Ricordami” non sarà necessario effettuare il logout ed i successivi accessi saranno diretti senza la richiesta di un codice OTP.

Se non ricordi le credenziali che hai già creato puoi utilizzare la procedura di recupero di username e password disponibile sia da App che in Area Clienti da browser PC, seguendo le semplici istruzioni a schermo.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!