Domanda

5g e iPhone 12 mini

  • 29 August 2021
  • 17 risposte
  • 1806 visualizzazioni

Ciao a tutti

Ho fatto di recente un abbonamento con WindTre dedicato a chi era cliente Iliad, si chiama GO 101 STAR+ EASY PAY. Io ho un iPhone 12mini, e abito a Milano. Nei dettagli dice che è incluso il 5g priority pass, ma non vedo mai attivarsi il 5g. Volevo controllare nei documenti di trasparenza tariffaria ma questa offerta non è neanche in elenco. Qualcuno sa dirmi se il 5g è incluso o c’è qualcun altro che ha attivato questa offerta? grazie in anticipo

 


17 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Qui

https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/vetrina-pw3-mvno/

risulta la GO 101 STAR+ EASY PAY Digital:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/Precontratti/offerte-winback/Sintesi_Contrattuale-GO_100_SPECIAL__DIGITAL_LE.pdf

 

COSTO SIM 

1 euro, in promozione 

 

COSTO DI ATTIVAZIONE 

Per tutti i nuovi Clienti, all’attivazione dell’Offerta, il Cliente può scegliere di pagare una quota di attivazione di 0€ invece di 49,99€ o di pagare il costo di attivazione di 49,99€ in un’unica soluzione. Nel primo caso, i restanti 49,99€ non verranno addebitati con Offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 49,99€ proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. 

 

COSTO SMS OLTRE SOGLIA 

29 CENT/SMS con addebito su credito residuo. 

 

TRAFFICO ILLIMITATO 

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

 

INTERNET TOP SPEED 

Con i GB inclusi, navighi alla max velocità disponibile. La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc 

 

TOP QUALITY NETWORK 

Per maggiori informazioni sulla Rete WINDTRE vai su www.windtre.it/topqualitynetwork-internet-veloce/ 

 

SUPERATI I GIGA DISPONIBILI INCLUSI NELL’OFFERTA 

Terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. 

 

INFO SULLA NAVIGAZIONE INTERNET 

La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM. Le offerte non includono, nel bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate Dati/fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale. Le offerte non includono, nel bonus SMS, i messaggi inviati in Roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail e fax. 

 

COMPATIBILITA' 

L’offerta è compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero e con Telefono Incluso. Non compatibile con l’offerta Super Fibra. 

 

PIANO TARIFFARIO NEW BASIC (PIANO DI PREATTIVAZIONE)

Costo mensile 4€ con traffico incluso di pari importo. Il piano New Basic ha una tariffazione al secondo. 29 CENT/min e 29 CENT/SMS. Servizio Ti ho cercato gratuito. 1GB a 0,99 CENT/GIORNO fino alle 23:59. In caso di attivazione di un’offerta WINDTRE il costo mensile del piano New Basic non viene applicato finché tale offerta rimane attiva. 

 

DETTAGLI OFFERTA 

L'Offerta GO 101 STAR+ EASY PAY DIGITAL è attivabile su SIM Ricaricabile ed offre minuti Illimitati verso tutti, 200 SMS e 101 GIGA al costo di 7.99 euro/mese addebitati su metodo di pagamento. 

 

RICARICA AUTOMATICA 

Per non rimanere mai senza credito è possibile attivare il servizio nei negozi WINDTRE. È possibile scegliere tra i metodi di pagamento a Soglia o a Tempo. La ricarica automatica a soglia verrà erogata al raggiungimento di una soglia di credito di 3 euro, per un massimo di 2 volte ogni mese per SIM; la ricarica automatica a tempo verrà erogata ogni mese. In caso di servizio di Ricarica Automatica gli importi delle ricariche verranno addebitati sul metodo di pagamento indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta Ricaricabile. Il valore complessivo di tali importi non potrà superare i 40 euro mese per SIM. I servizi di Ricarica automatica potranno essere disattivati anche tramite App WINDTRE e Area Clienti. È possibile usufruire del bonus incluso nel piano tariffario se si ha credito sulla SIM. Tutto il traffico e i costi dei servizi non inclusi nell’offerta saranno addebitati sul credito residuo. Le SIM possono essere ricaricate mediante tutti i canali di ricarica autorizzati e disponibili. La disattivazione dei servizi di Ricarica automatica è possibile inviando un SMS al 4033 con testo RICARICA A TEMPO EASY PAY NO, per disattivare la ricarica a tempo oppure per disattivare la Ricarica a soglia con testo RICARICA A SOGLIA EASY PAY NO. 

 

CONDIZIONI EASY PAY 

Con Easy Pay scegli di pagare con carta di credito o RID o con le carte conto abilitate: Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa-San Paolo, Genius Card di Unicredit, DB contocarta di Deutsche Bank. Valida per chi ha più di 18 anni, attivabile su SIM Ricaricabile, costi addebitati su metodo di pagamento scelto. Prevede l’utilizzo di un credito telefonico e l’addebito del relativo costo mensile che dà diritto ad utilizzare il traffico incluso nell’Offerta stessa. Il Cliente si impegna per tutta la durata del Contratto a corrispondere correttamente gli importi dovuti e a non variare le modalità di pagamento verso tipologie differenti rispetto a quelle sopra indicate e fornite in fase di attivazione dell’Offerta. Per il traffico extra soglia ed i servizi non inclusi è possibile ricaricare sui canali disponibili. L'attivazione dell’offerta richiesta è subordinata al positivo esito dei controlli di rischio credito e frodi espletato da WINDTRE.

 

 

 

SERVIZI INCLUSI

  • Segreteria Telefonica:
    CONDIZIONI ECONOMICHE

    Già attivata sulla tua SIM. L’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in Unione Europea è gratuito per le nuove SIM.
    Per ascoltarla basta digitare gratuitamente il 4200
    MODALITÀ DISATTIVAZIONE E DURATA
    Per disattivare il servizio di Segreteria (trasferimenti) digita dal tuo telefono ##004# INVIO. Per personalizzarla o conoscere i costi all’estero visita la pagina dedicata.
     
  • Ti Ho cercato Gratuito:
    CONDIZIONI ECONOMICHE

    GRATUITO nelle offerte. Il servizio che ti informa delle chiamate ricevute con telefono spento, non raggiungibile o occupato in altra conversazione.
    MODALITÀ DISATTIVAZIONE E DURATA
    Chiamata al 403020
     
  • SMS di ricevuta di ritorno:
    CONDIZIONI ECONOMICHE

    Servizio di ricevuta di ritorno SMS, disponibile ma non abilitato di default nei terminali venduti da WINDTRE. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale, per ogni evento di notifica, è previsto l’addebito di: 29 cent/SMS. È onere del cliente verificare sul proprio terminale lo stato di servizio.
    MODALITÀ DISATTIVAZIONE E DURATA
    È possibile abilitare o disabilitare il servizio direttamente dal menù dello smartphone a seconda del modello in possesso.
Livello utente 7
Badge +27

Qui trovi la sintesi contrattuale:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/Precontratti/offerte-winback/Sintesi_Contrattuale-GO_101_STAR__Easy_Pay_-_SIM_1EUR.pdf

Quindi non è incluso il 5g..?

Livello utente 3
Badge +2

Non mi risulta che questa offerta abbia il 5G incluso, verifica comunque nella tua area personale la mia offerta se hai o non hai il 5G attivo.…

WindTre Go.101 Star+ Easy Pay 

  • Minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa
  • 200 sms verso tutti i numeri nazionali
  • 101 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+
  • Costo: 7,99€ al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate abilitate)
  • Disponibile per chi proviene da Iliad, FastWeb, PosteMobile, CoopVoce e altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile, Spusu e Very Mobile)
  • Costo di attivazione: il cliente potrà scegliere di non pagare la quota di attivazione di 49,99€ a condizione che l’offerta rimanga attiva per la durata contrattuale di 24 mesi, in caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 49,99€ proporzionata ai mesi di mancata permanenza

Non mi risulta che questa offerta abbia il 5G incluso, verifica comunque nella tua area personale la mia offerta se hai o non hai il 5G attivo.…

WindTre Go.101 Star+ Easy Pay 

  • Minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa
  • 200 sms verso tutti i numeri nazionali
  • 101 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+
  • Costo: 7,99€ al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate abilitate)
  • Disponibile per chi proviene da Iliad, FastWeb, PosteMobile, CoopVoce e altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile, Spusu e Very Mobile)
  • Costo di attivazione: il cliente potrà scegliere di non pagare la quota di attivazione di 49,99€ a condizione che l’offerta rimanga attiva per la durata contrattuale di 24 mesi, in caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 49,99€ proporzionata ai mesi di mancata permanenza

Io vedo scritto questo, 5g priority pass, è un’altra cosa?

 

Livello utente 3
Badge +2

 

Il 5g risulta attivo nella sezione personale la mia offerta nell’app WindTre?

 

Il 5g risulta attivo nella sezione personale la mia offerta nell’app WindTre?

 

Livello utente 3
Badge +2

 

Il 5g risulta attivo nella sezione personale la mia offerta nell’app WindTre?

 

Infatti non risulta attivo, scrivi via chat o chiama il 159 direttamente per chiedere spiegazione a loro. Non puoi usare il 5G perche al momento la tua offerta non ha un piano 5G attivo.

 

Il 5g risulta attivo nella sezione personale la mia offerta nell’app WindTre?

 

Infatti non risulta attivo, scrivi via chat o chiama il 159 direttamente per chiedere spiegazione a loro. Non puoi usare il 5G perche al momento la tua offerta non ha un piano 5G attivo.

Ho chiamato, mi è stato detto che siccome la sim è attiva da pochi giorni bisogna Aspettare ma che il 5g è compreso. A me sembra molto strano..

Livello utente 3
Badge +2

Si e no dipende da quando la sim e stata attivata, prova ad attendere altre 48 ore se non si attiva allora richiami.

Si e no dipende da quando la sim e stata attivata, prova ad attendere altre 48 ore se non si attiva allora richiami.

È attiva da venerdi..attenderò poi vedrò cosa fare. Non avrei mai cambiato operatore se avessi saputo prima che non era compreso il 5G..

Livello utente 3
Badge +2

Si e no dipende da quando la sim e stata attivata, prova ad attendere altre 48 ore se non si attiva allora richiami.

È attiva da venerdi..attenderò poi vedrò cosa fare. Non avrei mai cambiato operatore se avessi saputo prima che non era compreso il 5G..

Non ti so confermare se in base alla tua promozione sia compreso il 5G, ma se cosi ti hanno detto attendi fino a domani sera e poi richiamali se ti hanno confermato che e compreso e deve attivarsi….o si attiva da solo o lo fanno loro....

Dopo giorni ti difficoltà a comunicare con assistenza e negozio, sono tornato al vecchio operatore dato che in questa offerta il 5G non c’è.. Adesso mi vogliono far pagare una penale quando l’errore è stato fatto dal negozio. Unico modo per non pagare questa penale è farsi fare un documento dal negozio che dichiari l’errore fatto da loro, ma è una settimana che nessuno risponde più al telefono. Nel frattempo wind non molla il mio numero e mi blocca la portabilità al vecchio operatore (sim nuova). Benissimo 

Livello utente 3
Badge +2

Dopo giorni ti difficoltà a comunicare con assistenza e negozio, sono tornato al vecchio operatore dato che in questa offerta il 5G non c’è.. Adesso mi vogliono far pagare una penale quando l’errore è stato fatto dal negozio. Unico modo per non pagare questa penale è farsi fare un documento dal negozio che dichiari l’errore fatto da loro, ma è una settimana che nessuno risponde più al telefono. Nel frattempo wind non molla il mio numero e mi blocca la portabilità al vecchio operatore (sim nuova). Benissimo 

Temo che non ci sia altro da fare che pagare la penale per ottenere la portabilita se non vuoi cambiare e perdere il numero. Quell’offerta prevede una permanenza minima di 24 mesi o ti addebitano una penale. Oggi le compagnie telefoniche purtroppo sono come le finanziarie se non paghi possono anche segnalarti nelle banche dati (Simoitel Gestita da Crif) fai attenzione…..o tutto dove andrai se qualcuno ti segnala in quella banca dati non ti attiveranno piu nessuna sim. Ovvio devono darti prima il preavviso di imminente segnalazione.

Dopo giorni ti difficoltà a comunicare con assistenza e negozio, sono tornato al vecchio operatore dato che in questa offerta il 5G non c’è.. Adesso mi vogliono far pagare una penale quando l’errore è stato fatto dal negozio. Unico modo per non pagare questa penale è farsi fare un documento dal negozio che dichiari l’errore fatto da loro, ma è una settimana che nessuno risponde più al telefono. Nel frattempo wind non molla il mio numero e mi blocca la portabilità al vecchio operatore (sim nuova). Benissimo 

Temo che non ci sia altro da fare che pagare la penale per ottenere la portabilita se non vuoi cambiare e perdere il numero. Quell’offerta prevede una permanenza minima di 24 mesi o ti addebitano una penale. Oggi le compagnie telefoniche purtroppo sono come le finanziarie se non paghi possono anche segnalarti nelle banche dati (Simoitel Gestita da Crif) fai attenzione…..o tutto dove andrai se qualcuno ti segnala in quella banca dati non ti attiveranno piu nessuna sim. Ovvio devono darti prima il preavviso di imminente segnalazione.

Ho omesso una cosa. ¾ giorni prima mi ero recato in negozio dopo appunto aver visto l’offerta in questione, il ragazzo del negozio mi aveva confermato che fosse incluso il 5G. Dopo qualche giorno sono tornato per fare la sim e ho richiesto ancora se fosse incluso, è stata la mia prima domanda. A quel punto mi sono fidato delle sue parole, a quanto pare sbagliate. Per questo non ritengo giusto che debba pagare la penale ma che il negozio mi faccia questo benedetto documento. Un cambio di sim mi è costato 15€ la prima volta, 20 per tornare all’operatore precedente e ora dovrei pagare anche 40€ di penale?? Per colpa di una persona che pur di acchiapparsi un altro cliente ha raccontato balle. Non mi resta che presentarmi in negozio con le orecchie che fumano. Di sicuro dopo questa esperienza mai più wind.

Livello utente 3
Badge +2

Dopo giorni ti difficoltà a comunicare con assistenza e negozio, sono tornato al vecchio operatore dato che in questa offerta il 5G non c’è.. Adesso mi vogliono far pagare una penale quando l’errore è stato fatto dal negozio. Unico modo per non pagare questa penale è farsi fare un documento dal negozio che dichiari l’errore fatto da loro, ma è una settimana che nessuno risponde più al telefono. Nel frattempo wind non molla il mio numero e mi blocca la portabilità al vecchio operatore (sim nuova). Benissimo 

Temo che non ci sia altro da fare che pagare la penale per ottenere la portabilita se non vuoi cambiare e perdere il numero. Quell’offerta prevede una permanenza minima di 24 mesi o ti addebitano una penale. Oggi le compagnie telefoniche purtroppo sono come le finanziarie se non paghi possono anche segnalarti nelle banche dati (Simoitel Gestita da Crif) fai attenzione…..o tutto dove andrai se qualcuno ti segnala in quella banca dati non ti attiveranno piu nessuna sim. Ovvio devono darti prima il preavviso di imminente segnalazione.

Ho omesso una cosa. ¾ giorni prima mi ero recato in negozio dopo appunto aver visto l’offerta in questione, il ragazzo del negozio mi aveva confermato che fosse incluso il 5G. Dopo qualche giorno sono tornato per fare la sim e ho richiesto ancora se fosse incluso, è stata la mia prima domanda. A quel punto mi sono fidato delle sue parole, a quanto pare sbagliate. Per questo non ritengo giusto che debba pagare la penale ma che il negozio mi faccia questo benedetto documento. Un cambio di sim mi è costato 15€ la prima volta, 20 per tornare all’operatore precedente e ora dovrei pagare anche 40€ di penale?? Per colpa di una persona che pur di acchiapparsi un altro cliente ha raccontato balle. Non mi resta che presentarmi in negozio con le orecchie che fumano. Di sicuro dopo questa esperienza mai più wind.

Prova, ma ti consiglio per esperienza anche se anno toppato loro di fare prima la vittima poi solo successivamente arrabbiarti. Buona fortuna e facci sapere.

Rispondi alla domanda