Addebiti da Wind tre

• 8 December 2021
  • 7 risposte
  • 6986 visualizzazioni

Mi sono ritrovato una serie di addebiti da 0,16€ da parte di un fantomatico infobanking bankanerica. Io non ho mai attivato alcun servizio e sono presenti in rete varie segnalazioni analoghe alla mia. Essendo la mia controparte Wind tre ed essendo Wind tre ad addebitarmi i costi dovrebbe essere Wind tre a darmi prova di mie eventuali richieste contrattuali per giustificare gli addebiti. Invece è IMPOSSIBILE contattare il servizio clienti, nemmeno per iscritto. Attendo un contatto da Wind tre e avviso tutti di controllare il proprio conto in quanto questi addebiti sono ovviamente ben nascosti nel conto della app sotto la voce altri addebiti. 

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

7 risposte

Livello utente 1
Badge

Ciao @Daniele la Spezia, abbiamo modificato il tuo post. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Daniele la Spezia, credo che siano costi per utilizzo carta di credito.
Sono servizi offerti da alcune banche ai propri Clienti. Per disattivare il servizio dovresti contattare il tuo istituto di credito.

Ciao @Daniele la Spezia, credo che siano costi per utilizzo carta di credito.
Sono servizi offerti da alcune banche ai propri Clienti. Per disattivare il servizio dovresti contattare il tuo istituto di credito.

Lo escludo in quanto l'istituto di credito è il mio datore di lavoro e mi è capitato di affrontare questo problema con alcuni clienti ai quali era già stata data questa risposta. 

Livello utente 6
Badge +6

@Daniele la Spezia capisco, prova a contattare il 159. In Community siamo utenti come te, ci scambiamo dei consigli. Ci sono vari modi per contattare WindTre:

https://www.windtre.it/come-contattare-windtre/

Mi associo alla segnalazione in oggetto. Ho lo stesso problema, (infobanking bankanerica), e segnalando la faccenda a WindTre, vengo contattato dal 159 che mi informa che loro nulla possono fare, in quanto é un servizio gestito dall’istituto bancario., con cui non ho nessun rapporto. Per “gentilezza” mi indicano un numero telefonico di assistenza non clienti di detta banca, a cui esporre il problema. Peccato che ciò sia errato, in quanto il numero é di una società di servizi che nulla ha a che fare. La cosa curiosa é che sulla mia utenza ricevo l’addebito di 0,16 € ogni volta, ma non ho mai ricevuto nessun sms da codesta banca. Chi ci marcia ?.
Ovviamente la banca in oggetto nulla sa.

Lavoro in banca e ho affrontato il problema dall'altra parte spiegando al cliente che la banca non ha nulla a che fare con gli addebiti. Wind tre è certamente connivente in quanto è Wind tre che arbitrariamente addebita (per i moderatori : arbitrariamente =senza il nostro consenso) e nega ogni tipo di assistenza o informazione dando notizie false come quelle già citate. 159 non raggiungibile. Numero dedicato (preso sul sito) che dice di chiamare il 159 perché "sono più bravi". Punto wind del cc le terrazze della Spezia che finge di non vedere il mio conto tre e mi risponde in modo sgarbato.

QUESTA È WIND TRE

per i moderatori : non credo di avere infranto la netiquette e ho esposto fatti facilmente dimostrabili. 

Mi associo anche io alla segnalazione. Da novembre 2021 ho degli addebiti mensili sulla carta di credito MAI autorizzati e per i quali non si riesce a ottenere una motivazione da WINDTRE. La prima pec l’ho inviata il 5 novembre e, ad oggi, non ho avuto risposta. Mi accingo a cambiare operatore, a sospendere la carta di credito e ho aperto la procedura con il garante. Ma vi sembra normale che una cosa del genere non si possa risolvere con una telefonata al numero verde? Un gestore mi sottrae dei soldi senza essere autorizzato e non è dato conoscere il motivo dell’addebito e quando, secondo loro, è stato autorizzato.