Domanda

addebiti senza motivo

  • 24 December 2021
  • 6 risposte
  • 1581 visualizzazioni

Mi sono stati prelevati 34,88 € per 2,74 mb di dati senza aver utilizzato il cellulare e vorrei sapere per quale motivo perché avrei voluto utilizzarlo per le chiamate all’estero e mi é successo lo stesso anche quando avevo fatto un piano per l’estero.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

6 risposte

Livello utente 1
Badge

Potresti aver superato la soglia a disposizione andando in extra. Dall’app nel dettaglio traffico riesci a visualizzare per quale tipo di traffico li hai utilizzati

Un’ora di connessione dati gprs che non ho fatto essendo in modalità aereo con il telefono non usato per 11 h. Un vero furto…..

Esatto, un furto. Sono da alcuni giorni in Germania e mi stanno addebitando 0.99€ al giorno per usare dati GPRS. Ho telefonoato al servizio clienti e mi hanno detto che i dati GPRS non sono inclusi nei GB 4G che si hanno a disposizione nella UE. Mi hanno detto di disabilitare sul cellulare la connessione 2G (che fa uso dei dati GPRS, usati da google Maps, per esempio, ma non solo) peró il mio Samsung A6 non mi da la possibilitá di fare questo, ovvero se voglio 4G, devo avere anche il 3G e il 2G. Se tengo attivato solo la rete 3G (come mi é stato consigliato dal servizio clienti) il mio cellulare non si connette ad alcuna rete. Nella giornata di oggi, pur accedendo ad internet esclusivamente con il wifi, lo stesso mi hanno addebitato 0.99€. L’anno scorso, da giugno fino a dicembre ero in Francia ed in Germania, e mai mi hanno addebitato questi costi. Da questo aprile, é la prima volta, e parliamo di 1€ al giorno. Non mi resta che informare l’associazione dei consumatori, sperando che loro possano fare qualcosa.

Ciao Raffaele, 

Anche a me sta succedendo la stessa cosa. 

Addebiti quotidiani di 0.99€ per traffico dati.

Non mi era mai capitato in 10 anni.

Il servizio clienti Wind addossa la colpa al mio telefono, Samsung Galaxy A12.

Ho chiesto in via preventiva il blocco gprs.

Penso sia comunque un problema di Wind.

Hai avuto novità?

Grazie

 

Giuseppe 

Ciao Giuseppe,

ho chiamato un paio di volte al servizio clienti ma lí fanno un po` gli scaricabarili, danno la colpa al tuo cellulare e cose cosí. Alla fine ho riavuto i miei soldi utilizzando la chat di aiuto/supporto (Willi) all’interno dell’app di wind3. Ho mandato gli screenshot degli addebiti di 0,99€ e ho scritto la seguente frase: Dal 15 giugno 2017 gli europei possono usare il telefono cellulare in qualsiasi paese UE alle tariffe del paese d’origine. Tutti i costi di roaming scompaiono. potete chiamare, mandare messaggi e navigare in internet alle stesse condizioni e prezzi con cui lo fate nel vostro paese. Puoi anche scrivere che se no ti restituiscono i soldi farai una denuncia (si fa online) all'Agcom.
Auguroni,
Raffaele

 

A me prelevano 0,20€ varie volte al giorno senza che mi colleghi a internet. Se proseguono cambio gestore