Domanda

Addebito errato

  • 3 July 2021
  • 9 risposte
  • 6327 visualizzazioni

Buongiorno a tutti... Oggi mi è stato addebitato un importo di 104 euro erroneamente, perché non previsto dal mio contratto.... Ho provato a chiamare e la voce registrata dice che c è un'anomalia sui pagamenti e che non è possibile parlare con un operatore.. Ho scritto anche all assistenza visuale e non mi è stata data risposta... Qualcuno ha avuto un problema simile? 


9 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Il tuo contratto prevede anche il telefono?

Potrebbe trattarsi in questo caso dell’addebito della rata finale del telefono previsto dal tuo contratto.

Probabilmente avrai anche una o piu fattura non pagata per questo ti segnala l’anomalia nei pagamenti.

Dall’app cosa visualizzi nella sezione addebiti ed accrediti?

Buongiorno, il 30/Maggio/21 su invito della wind mi sono recato nel p.v. wind  di CASERTA sito in Piazza Matteotti, per stipulare contratto 5G con telefono 5G. tornato a casa noto che il telefono consegnatomi non è un 5G, lo riporto subito al negozio wind, notano che vi è stato un errore, si riprendono il telefono e mi comunicano che in accordo con wind troveranno una soluzione al problema creatosi che in un paio di giorni mi faranno sapere.

Dopo 2/3 giorni torno alla wind e l’impiegato mi comunica che il telefono è stato tolto dal contratto per cui mi rimane solo il pagamento del canone del contatto del 5G, nel frattempo ho anche inviato una PEC alla wind mettendoli al corrente di quanto era avvenuto.

Le uniche 2 volte che la wind ha risposto alla mia PEC è stato per comunicarmi in data 18/6 (dopo che era stato già fatto l’addebito) il n° identificativo alla mia segnalazione e che non erano riusciti a contattarmi, e la seconda volta per comunicarmi che per ogni mia necessità potevo sempre chiamare il 159

Per assicurarmi sono entrato nella app di Wind con il mio account, e alla voce Telefono incluso veniva riportato che per il momento non avevo nessun telefono nella mia offerta.

Il 25/Giugno sul mio conto bancario noto che in data 16/6 la wind mi aveva addebitato € 248,41, temendo che era un furto perpetrato da qualcuno che si era impossessato dei miei dati, anche perchè io non avevo nessun debito con la wind ho revocato immediatamente la R:I:D.

Sono ritornato alla wind di Caserta per chiedere spiegazioni e loro dopo aver chiamato la wind mi rispondono che c’era stato un errore, anche perchè il telefono dal mio contratto era stato cancellato il 07/Giugno.

Ho telefonato 4/5 volte al 159 per sapere cosa era successo, e come e quando verrà risolto il mio caso, ma la loro risposta è sempre la stessa, possono solo sollecitare l’amministrazione perchè sono loro che devono intervenire e risolvere il mio problema.

Ora io vi chiedo quanto è capitato a me è già successo a qualcun altro? E come è stato risolto?

Ringrazio sin da ora chi mi può aiutare, anche a consigliarmi cosa altro posso fare. Grazie!

Li 04/Luglio/2021

 

Livello utente 7
Badge +27

Buongiorno, il 30/Maggio/21 su invito della wind mi sono recato nel p.v. wind  di CASERTA sito in Piazza Matteotti, per stipulare contratto 5G con telefono 5G. tornato a casa noto che il telefono consegnatomi non è un 5G, lo riporto subito al negozio wind, notano che vi è stato un errore, si riprendono il telefono e mi comunicano che in accordo con wind troveranno una soluzione al problema creatosi che in un paio di giorni mi faranno sapere.

Dopo 2/3 giorni torno alla wind e l’impiegato mi comunica che il telefono è stato tolto dal contratto per cui mi rimane solo il pagamento del canone del contatto del 5G, nel frattempo ho anche inviato una PEC alla wind mettendoli al corrente di quanto era avvenuto.

Le uniche 2 volte che la wind ha risposto alla mia PEC è stato per comunicarmi in data 18/6 (dopo che era stato già fatto l’addebito) il n° identificativo alla mia segnalazione e che non erano riusciti a contattarmi, e la seconda volta per comunicarmi che per ogni mia necessità potevo sempre chiamare il 159

Per assicurarmi sono entrato nella app di Wind con il mio account, e alla voce Telefono incluso veniva riportato che per il momento non avevo nessun telefono nella mia offerta.

Il 25/Giugno sul mio conto bancario noto che in data 16/6 la wind mi aveva addebitato € 248,41, temendo che era un furto perpetrato da qualcuno che si era impossessato dei miei dati, anche perchè io non avevo nessun debito con la wind ho revocato immediatamente la R:I:D.

Sono ritornato alla wind di Caserta per chiedere spiegazioni e loro dopo aver chiamato la wind mi rispondono che c’era stato un errore, anche perchè il telefono dal mio contratto era stato cancellato il 07/Giugno.

Ho telefonato 4/5 volte al 159 per sapere cosa era successo, e come e quando verrà risolto il mio caso, ma la loro risposta è sempre la stessa, possono solo sollecitare l’amministrazione perchè sono loro che devono intervenire e risolvere il mio problema.

Ora io vi chiedo quanto è capitato a me è già successo a qualcun altro? E come è stato risolto?

Ringrazio sin da ora chi mi può aiutare, anche a consigliarmi cosa altro posso fare. Grazie!

Li 04/Luglio/2021

 

Per evitare confusione col post esistente sarebbe stato meglio se avessi aperto un nuovo post.

Sicuramente dopo che ti hanno modificato il contratto eliminando il telefono il sistema della windtre avrà in automatico emesso la fattura con il costo totale del telefono. 
Adesso il reparto amministrativo dovrà emettere una nota di credito a rimborso di quanto addebitato erroneamente.

Quindi attualmente l’unica cosa che ti posso consigliare è attendere cosa risponderà il reparto amministrativo.

Livello utente 7
Badge +27

@Nila1117 hai risolto?

Grazie! Resto in fiduciosa attesa……………..però il reparto amministrativo in attesa che qualcuno effettua la nota di credito a compensazione di un loro errore, avrebbero anche potuto scrivere un rigo, innanzitutto per scusarsi dell’errore e del disagio causato. Mah!!

Comunque mi servirà di lezione, prima di firmare una R.I.D. ci penserò mille volte.

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Nila1117 sei riuscita a chiarire con il Servizio Clienti l'importo che hai trovato in addebito? 

Mi è stato addebitato per una nuova offerta Mia 50 giga un importo di €9.99 contro i € 4.99...

Mi è stato addebitato per una nuova offerta Mia 50 giga un importo di €9.99 contro i € 4.99...

Che brava la Wind..

 

Livello utente 1
Badge

Ciao @Roby3107, abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Rispondi alla domanda