Domanda

Addebito Imposta di bollo immotivato

• 22 February 2023
  • 3 risposte
  • 78 visualizzazioni

Buongiorno,
Nell’ultima bolletta, relativa al periodo di fatturazione 01/01/2023 - 31/01/2023, mi sono stati addebitati 2,00 € per una generica “Imposta di bollo” che nella ultime 40 bollette non veniva mai citata.
La bolletta in questione è di 23,98€ anziché i consueti 21,98€.
Dato che non ho trovato da nessuna parte un indirizzo email per assistenza vi scrivo qui sperando di di risolvere celermente il problema e stornata la voce di spesa illegittima.

Attendo sollecito riscontro.
Gaspare

3 risposte

Livello utente 7
Badge +22

L’imposta di bollo di 2 euro si applica quando gli importi non soggetti ad IVA siano superiori a € 77.47.

Probabilmente nella fattura che hai ricevuto gli importi non soggetti ad iva sono superiori a tale importo.

Leggi qui

Chi ha scritto questa risposta è evidente che o non ha letto il mio post o non ha capito ciò che ha letto.
Nel post dicevo:” La bolletta in questione è di 23,98€ anziché i consueti 21,98€ “ ; di conseguenza la risposta in merito agli “importi non soggetti ad IVA siano superiori a € 77.47 “ è totalmente fuori luogo

Livello utente 7
Badge +22

Tu hai scritto: 

“mi sono stati addebitati 2,00 € per una generica “Imposta di bollo””.

L’imposta di bollo si applica quando gli importi non soggetti ad IVA siano superiori a € 77.47 

Rispondi alla domanda