Domanda

Addebito non chiaro

  • 15 December 2021
  • 8 risposte
  • 3181 visualizzazioni

In data odierna (15/12/2021) mi è arrivato un addebito diretto tramite RID Preautorizzato dell’importo di 58,05 euro. Ho un contratto WindTre BASIC con telefono 5G incluso, attivato il 4/11/2021, alla tariffa di 12,99 euro al mese di cui 9,57 addebito findomestic per la rata del telefono e 3,42 addebito windTre tariffa. Inoltre ho preso un WebPocket WiFi mobile al costo di 9,99 euro al mese.con offerta Easy Pay. Per contratto NON ci sono costi aggiuntivi, infatti sia sull’APP che sul profilo Utente NON risultano ancora addebiti effettuati, al 159 non hanno saputo darmi una risposta e mi hanno detto di attendere qualche giorno e poi ricontattarli, quindi la mia domanda è questa, qualcun’altro ha avuto gli stessi problemi? Siete riusciti a risolverli? Quale potrebbe essere il motivo di questo addebito?. COMINCIO A CREDERE DI AVER FATTO UN GRANDE ERRORE AD ATTIVARE L’ADDEBITO DIRETTO. Grazie in anticipo per la condivisione.       


8 risposte

Livello utente 2
Badge

Ciao @Paolo Mercuri abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Tariffe e offerte, così sai dove trovarla! :relaxed:

Livello utente 2
Badge +4

Essendo il primo pagamento dall’attivazione potrebbe comprendere anche la quota della parte del mese in cui hai attivato, cioè dal 04/11 al 30/11, ed eventuali costi di attivazione se erano previsti.

Ma non so nello specifico le tue offerte, se hai dubbi dovresti chiarire l’importo che hai pagato con il 159 

Badge

Non è un errore ma semplice matematica

12,99 canone mobile dicembre

9,99 canone cube dicembre

6,99 attivazione sim mobile

6,99 attivazione sim cube

11,50 circa canone mobile novembre

9 circa canone cube novembre

Le cifre di novembre sono solo una stima della spesa per quanto riguarda la spesa con riferimento al mese di attivazione, il mio totale elencato è di 57,50 che è molto vicino al totale che hai ricevuto, l’errore non è del gestore che ha emesso una fattura sbagliata ma semplicemente di chi non ti ha spiegato per bene i costi che avresti sostenuto durante il primo ciclo di fatturazione, per conferma puoi contattare il servizio clienti 159 e farti leggere nel dettaglio la fattura incriminata

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Paolo Mercuri ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

Non è un errore ma semplice matematica

12,99 canone mobile dicembre

9,99 canone cube dicembre

6,99 attivazione sim mobile

6,99 attivazione sim cube

11,50 circa canone mobile novembre

9 circa canone cube novembre

Le cifre di novembre sono solo una stima della spesa per quanto riguarda la spesa con riferimento al mese di attivazione, il mio totale elencato è di 57,50 che è molto vicino al totale che hai ricevuto, l’errore non è del gestore che ha emesso una fattura sbagliata ma semplicemente di chi non ti ha spiegato per bene i costi che avresti sostenuto durante il primo ciclo di fatturazione, per conferma puoi contattare il servizio clienti 159 e farti leggere nel dettaglio la fattura incriminata

Mi dispiace contraddirla ma le sue cifre sono completamente sballate, queste sono quelle elencate nel mio profilo nell’APP 

Ecco nel dettaglio le voci e addebiti che risultano nel mio conto sull' APP

IN DATA 4/11 sono stati addebitati:

4,99 contributo attivazione

2,91 Rata mensile

7,61 costo mensile offerta

IN DATA 1/12 è stato addebitato:

8,46 costo mensile offerta

 TOTALE 23,97 EURO

Ad Oggi NON ho avuto ancora alcun Riscontro dell’addebito sul C/C dell’importo di 58,05.

PREMETTO che il contratto prevede che la tariffa di 12,98 euro mensile, viene così scorporata; 9,57 euro per la rata del telefono con addebito diretto della Findomestic e il restante 3,41 euro addebito diretto della WindTre. Inoltre per il router Wifi è previsto un addebito di 9,99 euro mensili

NEL CONTRATTO NON SONO PREVISTI COSTI AGGIUNTIVI!!!!

Ciao @Paolo Mercuri ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

purtroppo ancora nessun chiarimento, ho inviato una pec al servizio clienti, sono in attesa di una risposta plausibile perchè tramite il 159 ho avuto la sensazione che gli operatori si stessero aggrappando sugli specchi.

Livello utente 2
Badge +4

Ciao @Paolo Mercuri ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

purtroppo ancora nessun chiarimento, ho inviato una pec al servizio clienti, sono in attesa di una risposta plausibile perchè tramite il 159 ho avuto la sensazione che gli operatori si stessero aggrappando sugli specchi.

 

Pur rimanendo in linea con quanto scritto da @Stefo29 è giusto che tu chiarisca i tuoi dubbi. Tienici aggiornati allora, sono curioso di sapere che periodi hai pagato. 

Rispondi alla domanda