Domanda

Anomalia messaggio per condivisione Giga family edition

  • 9 July 2021
  • 8 risposte
  • 2030 visualizzazioni

Salve a tutti,

è da circa due mesi che provo a condividere i giga della mia offerta fibra con una sim wind ricaricabile, ma ancora non ci sono riuscita. Quando faccio la richiesta da APP Windtre è tutto a posto e parte regolarmente, ma appena arriva il messaggio sulla sim che deve ricevere i Giga, il messaggio recita queste parole: “ Il numero 32xxxxx vuole condividere con te i giga della sua offerta, rispondi CONDIVISIONE GIGA FAMILY EDITION SI entro 24 ore”. Ma purtroppo non si può rispondere a questo messaggio perchè arriva bloccato, non c’è la stringa sotto dove potere scrivere quanto da loro richiesto per attivare i Giga. Dopo due mesi di segnalazioni e di inutili tentativi, mi chiedo: “E’ possibile attivare automaticamente l’offerta senza che l’altro debba per forza rispondere “Condivisione Giga family edition si”? Da premettere che su questa sim era già attiva la condividione dei Giga, che poi ho annullato a causa del suo smarrimento. Ora l’ho ritrovata ma non riesco a condividere questi benedetti Giga. Secondo me però ci deve essere qualche errore nel sistema. A qualcuno di voi è mai capitato? Fatemi sapere al più presto, grazie.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

8 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Affinché si completi l’associazione del numero per la condivisione dei 100Giga è necessario rispondere al messaggio.

Se non puoi ricevere il messaggio bisogna contattare il servizio clienti (cosa che hai fatto senza risultato).

Ma hai provato ad inserire la sim su cui ricevi l’sms in un altro telefono per vedere se anche li risulta bloccato?

Potresti postare lo screenshot del messaggio dove si vede che è bloccato (cancellando naturalmente i dati sensibili)?

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @fra0677, di solito questo problema c’è con app di messaggistica di produttori come Samsung. Ti consiglio di scaricare Messaggi Google, si tratta dell’app SMS ufficiale Android, sono sicuro che da lì riuscirai a rispondere!

Livello utente 7
Badge +27

@fra0677 hai più fatto la prova inserendo la SIM in un altro telefono?

Buongiorno a tutti, grazie per la vostra tempestività. Sì, ho fatto la prova su un altro telefono Samsung, arriva sempre lo stesso messaggio al quale non si può rispondere. @eleirbag Eleirbag, il messaggio arriva sulla sim che deve ricevere i Giga, ma è bloccato, cioè non appare sotto la riga per poter scrivere “Condivisione Giga family edition si”. Ad ogni modo, adesso allego lo screenshoot del messaggio ricevuto da windtre.

 

Questo invece è lo screenshot di un altro messaggio con la riga in basso al quale si può tranquillamente rispondere.

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai provato ad installare l’app sms di google come consigliato da @Fenix ?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging

 

Riesci a provare inserendo la sim in un telefono che non sia android (es iPhone)?

Ciao, stesso problema nonostante fossi fruitore del servizio fino a poco fa. Purtroppo a quanto pare wind ha deciso che le sim con cui si possono condividere i giga debbano essere dello stesso intestatario. Così senza avvisarmi hanno tolto la condivisione con mia moglie, chiamando il 159 e spiegando che quando avevamo attivato il servizio la "regola" era che si potevano condividere giga con qualsiasi Sim Wind, mi hanno dato le risposte più assurde, fino a dire che prima la linea di casa era intestata a mia moglie (sempre stata intestata a me). L'unica cosa certa è che il prossimo week end sia io che mia moglie cambieremo gestore, idem per internet a casa. 

@Zakke5 grazie mille per la tua preziosa risposta...quindi cambiando l’intestazione della sim con lo stesso intestatario del contratto fibra, il problema dovrebbe risolversi? Perchè in tutte le volte che ho contattato il servizio clienti, nessun operatore mi ha dato questa risposta...e poi con quale operatore hai cambiato il contratto telefonico? Grazie anticipatamente...