Domanda

Attivazione VoLTE

  • 27 December 2021
  • 7 risposte
  • 404 visualizzazioni

Buongiorno, sono passato a WINDTRE da pochi giorni con offerta 5g, sto tentando di farmi attivare il VoLTE ma ogni volta mi dicono una cosa diversa.. nelle ultime 2 chiamate al 159 entrambi gli operatori mi hanno detto che si attiva in automatico e loro non possono forzare l’attivazione..ma come è possibile? Con Very mio fratello ha chiamato il Servizio Clienti e lo hanno  attivato loro (un virtuale con offerta 5,99€!).. io che sono cliente W3 e pago 14,99€ con offerta 5g non posso averlo?? Ma che logica è questa?


7 risposte

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Lykanos82, ti confermo quanto già detto dagli operatori, ad un mio amico il volte si è attivato automaticamente circa 3 settimane dopo l’attivazione. Ovviamente l’offerta, il telefono e la zona erano compatibili con il servizio.
Ti consiglio di aspettare qualche giorno ancora 

Oggi dopo tre giorni del passaggio a windtre ho trovato un ragazzo in gamba al 150 che in due minuti mi ha attivato il volte. Provate più volte al 159 fin quando trovate la persona giusta. Addirittura mi ha detto che avevo una configurazione della sim con la quale mai si sarebbe attivato automaticamente. 

Qualcuno è riuscito o sa come fare per attivare il VoLTE ?

Ho un offerta YOUNG 5G con EasyPay su carta di credito.

Nuova SIM attivata 3 mesi fa circa.

Possiedo un iPhone 13 Pro che risulta nei dispositivi compatibili come da elenco.

Ho contattato il servizio clienti due volte è una volta mi è stato detto che di base dovrebbe essere già attivo e la seconda volta che si sarebbe arrivato in automatico in futuro, ma senza una data certa.

Buongiorno, gradirei capire come mai non ho servizio Volte attivo sul mio iphone regolarmente aggiornato all’ultima versione disponibile. Verrà attivato a scaglioni per tutti gli utenti quindi può essere normale non averlo ancora o è un problema diverso? grazie!

Livello utente 1

Buongiorno,

gentilmente volevo sapere perché la mia sim non supporta la tecnologia VOLTE.

La sim è stata sostituita ed è nuova di pacca ed io sono cliente WINDTRE dalla nascita della compagnia.

L’iphone 12 è aggiornato all’ultimo aggiornamento 15.2.1 di iOS.

Grazie

Badge +2

Riesumo questa discussione per riproporre il quesito: quando si attiva il VoLTE?

Livello utente 3
Badge +13

@zio77g dai un’occhiati qui: 

magari nel frattempo lo hai già attivato 😉

Rispondi alla domanda