Domanda

Autoricarica al rinnovo dell'offerta non funziona

  • 8 July 2022
  • 5 risposte
  • 1597 visualizzazioni

Buongiorno. 

Da diversi anni utilizzo il sistema di autoricarica con addebito su conto telefonico (ho due numeri di cellulare e un fisso) con pagamento tramite bollettino postale cartaceo.

Oggi è la seconda volta che mi viene recapitato il messaggio "Il pagamento della ricarica non é stato accettato".

Dall'app posso verificare che lo stato della ricarica automatica è attivo dal 2017.

Nelle impostazioni di pagamento della scheda "Il mio conto" collegato al numero fisso leggo: "Metodo di pagamento non valido; bollettino postale".

Non ho mai avuto problemi e le bollette sono tutte pagate.

Che devo fare per risolvere la questione?

Grazie


5 risposte

Ciao,

stesso problema da luglio, è già la seconda volta che l’autoricarica non va a buon fine, da Marzo a Giugno non ho avuto nessun problema.

Qualcuno può chiarire per favore?

Grazie

Aggiornamento:

Oggi ho ricevuto questo sms

"Gentile cliente, ti informiamo che il servizio di Autoricarica con addebito su Conto Telefonico non e' piu' disponibile. Ti invitiamo ad inserire un'altra modalita' di pagamento accedendo alla sezione Ricarica dell'app WINDTRE per avere sempre credito disponibile.".

Avrebbero potuto avvertire con un po' di anticipo...

 

Ciao,

anche io avevo lo stesso problema: a luglio mi è arrivato un sms che ll’autoricarica su conto telefonico non sarebbe andata a buon fine, e che avrebbero attinto dal credito residuo.

Ho chiamato subito l’assistenza, che mi ha rassicurato che l’autoricarica sul conto era attiva e sarebbe invece andata tranquillamente a buon fine quella notte stessa. Ma ciò non è avvenuto e il telefono si è bloccato (chredito insufficiente)

Richiamando, l’assistenza, mi è stato detto che tutti stavano avendo lo stesso problema, e che avrei dovuto ricaricare manualmente.

Giovedì 4 agosto mi è arrivato un messaggio che l’autoricarica sul conto non è più disponibile. Ho scritto per protesta all’assistenza...ho scelto di passare a Wind proprio perchè c’era questo tipo di servizio, veramente comodo (non posseggo carte o paypal)!!! Non capisco perhè lo abbiano tolto….per ora nessun feedback. 

Comunque ora sto tentando di disattivare l’autoricarica (non vorrei ricaricare e poi trovarmi anche una ricarica automatica sul conto...).

Qualcuno sa se prossimamente il servizio di autoricarica sul conto Wind verrà riattivato???

Livello utente 5
Badge +14

al 159, più di un operatore mi ha riferito che la dismissione del servizio dovrebbe essere temporanea, ma non sanno indicarmi quando verrà ripristinato.

Penso che nel momento in cui lo sarà, riceveremo un altro sms

Non sò se qualcuno può aiutarmi a capire visto che alla Wind stranamente non risulta nessuna anomalia !! Ora vi racconto il problema. Ad agosto ricevo un sms dalla Wind dove mi si avvisava che il servizio di autoricarica non era più disponibile tramite addebbito su conto telefonico. Quindi ad ottobre provvedo a cambiare la modalità di autoricarica da addebito su conto telefonico a addebito su carta di credito. facendo una regolare transazione su carta con tanto di operazione amdata a buon fine !! Ma stranamente nella mia area clienti mi ritrovo ancora la mosalità di addebito in conto telefonico !!!?? Ho aperto quindi una segnalazione al 159 dopo qualche giorno ricevo un sms dalla Wind dove mi si viene a dire che a loro non risulta nessuna anomalia !!??? Ovviamente quelli del 159 non sono in grado di aiutarmi perchè neanche loro riescono a capire la cosa, mi hanno consigliato di aspettare e vedere se ci sarà l’addebito e in caso contrario di effettuare una ricarica amnualmente. E comunque il punto interrogativo resta !!

Rispondi alla domanda