Risolto

Cambiare Smartphone

  • 8 July 2021
  • 9 risposte
  • 961 visualizzazioni

Salve a tutti,circa un anno fa,ho rinnovato il mio contratto in scadenza con la nuova offerta mia 80 smart con Smartphone con il vincolo dei 30 mesi,come ho sempre fatto da cliente tre che ero.

Purtroppo lo smartphone che ho preso (Huawei p40 lite) non soddisfa le mie esigenze,non avendo google play non riesco a scaricare la maggior parte delle app e quindi non lo uso appieno,soprattutto per app importanti (tipo banca per esempio). Non credo si possa cambiare lo smartphone con il mio contratto e purtroppo ho ancora un vincolo di circa 18 mesi….

Se io volessi cambiarlo tramite tre,si può fare?Ovviamente magari mettendo una differenza…

Oppure,se io acquisto per conto mio uno smartphone e ci metto la mia sim,ho problemi con il contratto in essere essendo legato al p40,oppure non ho nessun problema? (si lo so che così starei pagando un telefono per nulla,ma non potere adoperarlo al 100% non è bello...anche perchè le operazioni online sono moltissime e non aver possibilità...)

Grazie per le risposte

icon

Miglior risposta da eleirbag 8 July 2021, 22:41

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Puoi tranquillamente utilizzare la sim su un altro telefono.

Fossi in te venderei il telefono P40 privatamente e aggiungerei la differenza per comprare il telefono nuovo.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Matteo78 , che io sappia, il cambio offerta anticipato potrebbe prevede delle somme da versare unitamente all' estinzione delle rate dello smartphone. Rivolgiti ad un negozio Windtre per verificare la fattibilità della tua richiesta. 🤗

Livello utente 2
Badge

Ciao @Matteo78 abbiamo spostato la tua domanda nella categoria tariffe e offerte, così sai dove trovarla!😊

@eleirbag È quello che avevo pensato anche io....solo che non volevo incorrere in problemi visto che il contratto è abbinato al telefono,per questo chiedevo. Eventualmente farò un giro nel mio negozio di fiducia w3....per quanto riguarda vendere il p40 non so quanto mercato abbia senza Google play 😅

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Matteo78, potresti anche saldare le rate rimanenti del P40 Lite, manterresti lo sconto per i mesi usufruisti e perderesti solo la parte in proporzione per quelli ancora mancanti, non dovresti avere alcuna rata finale o di recesso anticipato.

Successivamente puoi rateizzare un nuovo telefono a tua scelta.

Contatta l’assistenza via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159 per avere il dettaglio delle rate rimanenti.

buon giorno a tutti, volevo chiedere come faccio a capire come posso acquistare un smartphone con la mia offerta che ho sulla sim? 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Rosario D Aria, solitamente , con telefono, il vincolo contrattuale è di 30 mesi e senza telefono di 24 mesi, se sei in prossimità della data di scadenza del vincolo, puoi verificare in autonomia direttamente dall’App WindTre se ci sono offerte dedicate o eventualmente puoi verificarlo in un negozio.

Livello utente 3
Badge +10

@Rosario D Aria le offerte con telefono comprendono anche il piano tariffario quindi puoi scegliere quello più simile al tuo ma non mantenere quello attuale.

Livello utente 3
Badge +10

https://www.windtre.it/offerte-smartphone-incluso/smart-pack/

Rispondi alla domanda