Risolto

Cambio data di addebito post migrazione

  • 4 October 2021
  • 17 risposte
  • 1510 visualizzazioni

Ciao! In genere l’addebito di Wind avveniva il 22 del mese. Questa volta è stato 22 settembre e primo ottobre. Sapete dirmi come mai? Grazie a chi mi potrà aiutare! Elisabetta

icon

Miglior risposta da Pacifico99 7 October 2021, 13:08

Vedi l'originale

17 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Sicuramente sei stata oggetto di migrazione verso i nuovo sistemi windtre, pertanto il 22 settembre hai pagato il costo mensile della tua offerta per il mese di settembre mentre i primi di ottobre hai pagato il costo mensile della tua offerta per il mese di ottobre. Adesso gli addebiti saranno sempre i primi del mese.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Elisabetta1975, anche a me hanno fatto la stessa modifica (in un messaggio parlavano di migrazione) lo scorso 08 Luglio ed il 159 mi ha confermato la correttezza degli addebiti che non sono assolutamente doppi, infatti per le offerta prepagate l'addebito avviene il mese stesso.

Il 23 Luglio mi hanno addebitato, in conto corrente, il canone dell'offerta di Luglio;
in data 01 Agosto mi hanno addebitato il canone di Agosto per la nuova offerta;
in data 01 Settembre mi hanno addebitato il canone di Settembre  per la nuova offerta.

Livello utente 2
Badge +1

​Ciao @Elisabetta1975, hai risolto o chiarito il tuo dubbio? Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Grazie mille a tutti! 

Perdonatemi ma la risposta non è esaustiva!!!!!

Se mi viene fatto un addebito anticipato per il periodo 

22/11 - 21/12

così come avvenuto finora

poi mi ritrovo un nuovo addebito in data 01/12 (per migrazione) per il periodo 

01/12 - 31/12

mi ritrovo in conto trattenuti €8.99 + €8.99 per lo stesso periodo “01-12” al “21-12”.

La cosa non torna!!!

La mia offerta prevede un addebito anticipato di 8.99 ogni 30gg e, se la matematica non è un’opinione, dal 22/11 al 31/12 sono 39gg 

il mio debito sarebbe dovuto essere di (8.99/30 x 39) 11.69€ invece mi sono stati trattenuti (8.99 + 8.99) 17.98€.

 

Livello utente 7
Badge +27

Prima della migrazione il 22 di ogni mese pagavi il mese solare, quindi il 22/11 hai pagato il costo mensile della tua offerta dall’1/11 al 30/11. Dopo la migrazione in data 1/12 hai ricevuto addebito per l’offerta dall’1/12 al 31/12.

Il pagamento è SEMPRE STATO ANTICIPATO, dall'attivazione del contratto.

Non mi risulta che l'operatore mi facesse utilizzare un servizio che poi pagavo a fine mese.

Livello utente 7
Badge +27

Verifica il primo addebito quando l’hai ricevuto… 

Il primo addebito l’hai ricevuto il mese successivo l’attivazione.

Il mio contratto risale a qualche anno fa.

Non riesco a risalire all'addebito in conto.

Anzi, a questo proposito c'è anche la data di attivazione sbagliata sull'app, ora riporta 4/11, e mi vincola ancora x un altro anno. Ed invece il mio vincolo era già terminato.

Quanti disserzi.

Livello utente 7
Badge +27

Il mio contratto risale a qualche anno fa.

Non riesco a risalire all'addebito in conto.

Anzi, a questo proposito c'è anche la data di attivazione sbagliata sull'app, ora riporta 4/11, e mi vincola ancora x un altro anno. Ed invece il mio vincolo era già terminato.

Quanti disserzi.

Posta quello che vedi sull’area clienti rimuovendo i dati sensibili.

 

Livello utente 7
Badge +27

La data di scadenza che vedi non è la data del vincolo ma è la data di scadenza della sim ovvero devi effettuare una ricarica entro quella data. Ogni volta che effettui il pagamento la data slitta di un mese. Il primo gennaio quando pagherai il mese di gennaio come data di scadenza della sim vedrai 31/01/2023

Prima della migrazione il 22 di ogni mese pagavi il mese solare, quindi il 22/11 hai pagato il costo mensile della tua offerta dall’1/11 al 30/11. Dopo la migrazione in data 1/12 hai ricevuto addebito per l’offerta dall’1/12 al 31/12.

ciao ammesso che questo procedimento sia giusto, vuol dire che da quando ci sono gli addebiti ad inizio mese il pagamento è anticipato, come tu stesso riporti nell’esempio.

allora adesso che ho cambiato operatore in data 19/10/22 e il 1/11/22 mi trovo ancora un addebito posso dire che non è dovuto? perchè qualche operatore ha risposto che il 1/11 viene eseguito il pagamento del periodo ottobre (pagamento posticipato)…

se così fosse allora a febbraio quando ho trovato il pagamento sia il 24/02/22 che il 01/03/22 si trattava sempre dello stesso periodo di febbraio… qualcosa non torna altrimenti…

mi sai dara una risposta?

Livello utente 7
Badge +27

Sei stato anche tu oggetto di migrazione da 3 a windtre? Se si quando? Quando avevi attivato l’offerta? Che offerta avevi? Il 19/10 hai fatto richiesta di passaggio ad altro operatore o è la data effettiva di passaggio?

Sei stato anche tu oggetto di migrazione da 3 a windtre? Se si quando? Quando avevi attivato l’offerta? Che offerta avevi? Il 19/10 hai fatto richiesta di passaggio ad altro operatore o è la data effettiva di passaggio?

abbiamo avuto immagino la migrazione appunto a febbraio 2022 dove mi trovo il pagamento del periodo solare 01/02 al 28/02 (posso dedurre al 22/02, mentre dal 01/03 ho pagato sempre ad inizio mese e quindi immagino sempre dal 01/03 al 31/03… tutto questo fino ad ottobre. al 16/10 ho migrato i due miei numeri pagando anche il mese del nuovo operatore, ed ora al 01/11/22 mi trovo gli addebiti in conto (che per quanto detto sopra sono dal 01/11 al 30/11) e ho chiesto ad un operatore (albanese) che invece mi conferma che sono dovuti perchè relativi al periodo 01/10 al 31/10 pagati in posticipo? qualcosa non torna...

Livello utente 7
Badge +27

Se è come dici dovresti aver ragione tu. Considera che le fatture vengono “preparate” intorno al 15 del mese. Quindi prima che facessi il cambio operatore.

Nel tuo caso emissione 15/10 scadenza 1/11  con periodo novembre. 

Se è come dici dovresti aver ragione tu. Considera che le fatture vengono “preparate” intorno al 15 del mese. Quindi prima che facessi il cambio operatore.

Nel tuo caso emissione 15/10 scadenza 1/11  con periodo novembre. 

Ok unico problema come farlo capire agli operatori che invece mi il contrario e come avere il rimborso? 

Rispondi alla domanda