Risolto

Cambio data di addebito post migrazione

  • 4 October 2021
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Ciao! In genere l’addebito di Wind avveniva il 22 del mese. Questa volta è stato 22 settembre e primo ottobre. Sapete dirmi come mai? Grazie a chi mi potrà aiutare! Elisabetta

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Miglior risposta da Pacifico99 7 October 2021, 13:08

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12 risposte

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​Ciao @Elisabetta1975, hai risolto o chiarito il tuo dubbio? Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Grazie mille a tutti! 

Perdonatemi ma la risposta non è esaustiva!!!!!

Se mi viene fatto un addebito anticipato per il periodo 

22/11 - 21/12

così come avvenuto finora

poi mi ritrovo un nuovo addebito in data 01/12 (per migrazione) per il periodo 

01/12 - 31/12

mi ritrovo in conto trattenuti €8.99 + €8.99 per lo stesso periodo “01-12” al “21-12”.

La cosa non torna!!!

La mia offerta prevede un addebito anticipato di 8.99 ogni 30gg e, se la matematica non è un’opinione, dal 22/11 al 31/12 sono 39gg 

il mio debito sarebbe dovuto essere di (8.99/30 x 39) 11.69€ invece mi sono stati trattenuti (8.99 + 8.99) 17.98€.

 

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Prima della migrazione il 22 di ogni mese pagavi il mese solare, quindi il 22/11 hai pagato il costo mensile della tua offerta dall’1/11 al 30/11. Dopo la migrazione in data 1/12 hai ricevuto addebito per l’offerta dall’1/12 al 31/12.

Il pagamento è SEMPRE STATO ANTICIPATO, dall'attivazione del contratto.

Non mi risulta che l'operatore mi facesse utilizzare un servizio che poi pagavo a fine mese.

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Verifica il primo addebito quando l’hai ricevuto… 

Il primo addebito l’hai ricevuto il mese successivo l’attivazione.

Il mio contratto risale a qualche anno fa.

Non riesco a risalire all'addebito in conto.

Anzi, a questo proposito c'è anche la data di attivazione sbagliata sull'app, ora riporta 4/11, e mi vincola ancora x un altro anno. Ed invece il mio vincolo era già terminato.

Quanti disserzi.

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Il mio contratto risale a qualche anno fa.

Non riesco a risalire all'addebito in conto.

Anzi, a questo proposito c'è anche la data di attivazione sbagliata sull'app, ora riporta 4/11, e mi vincola ancora x un altro anno. Ed invece il mio vincolo era già terminato.

Quanti disserzi.

Posta quello che vedi sull’area clienti rimuovendo i dati sensibili.

 

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La data di scadenza che vedi non è la data del vincolo ma è la data di scadenza della sim ovvero devi effettuare una ricarica entro quella data. Ogni volta che effettui il pagamento la data slitta di un mese. Il primo gennaio quando pagherai il mese di gennaio come data di scadenza della sim vedrai 31/01/2023

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Sicuramente sei stata oggetto di migrazione verso i nuovo sistemi windtre, pertanto il 22 settembre hai pagato il costo mensile della tua offerta per il mese di settembre mentre i primi di ottobre hai pagato il costo mensile della tua offerta per il mese di ottobre. Adesso gli addebiti saranno sempre i primi del mese.

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Ciao @Elisabetta1975, anche a me hanno fatto la stessa modifica (in un messaggio parlavano di migrazione) lo scorso 08 Luglio ed il 159 mi ha confermato la correttezza degli addebiti che non sono assolutamente doppi, infatti per le offerta prepagate l'addebito avviene il mese stesso.

Il 23 Luglio mi hanno addebitato, in conto corrente, il canone dell'offerta di Luglio;
in data 01 Agosto mi hanno addebitato il canone di Agosto per la nuova offerta;
in data 01 Settembre mi hanno addebitato il canone di Settembre  per la nuova offerta.

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