Domanda

Cambio piano tariffario verso Easy

  • 16 December 2021
  • 7 risposte
  • 3959 visualizzazioni

Buon pomeriggio a tutti, sono Armando ed ho una Sim della TRE a consumo fin dalla sua nascita (ora WindTre). Questa Sim  che era Basic a consumo, dopo la fusione con Wind il piano mobile ora è New Basic a 4€ mese per chiamate e messaggi, ed è secondaria, poichè quella principale per il computer di casa internet 24 ore ce l'ho con Tim -Vodafone. La Sim di WindTre  (che intendo mantenerla attiva)  la uso molto poco, e per questo motivo vorrei passare dal piano New basic al piano Easy a consumo, ma quando vado a fare la procedura per il cambio del piano, Easy non compare MAI, ma solo per altre offerte, ed anche dopo diverse telefonate non mi permettono di passare al piano Easy tramite l'operatore, ma semmai passare a piani tariffari superiori!


7 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Armando EHaina Dal Col ad oggi il cambio piano da New Basic verso Easy è previsto ed è gratuito https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/

Riproverei a fare richiesta al servizio clienti o in chat 

Grazie per la risposta, però cliccando sul link che mi permetterebbe di passare dal piano New basic al piano Easy, non mi permette di poterlo attivare, semplicemente perchè NON è presente nel piano di attivazione. Ecco cosa mi compare quando clicco per cambiare il mio piano tariffario:

  • Linea Telefonica
  • Il tuo Profilo
  • La tua Offerta
  • Il tuo Traffico
  • Il tuo Credito
  • Easy Pay
  • Telefono Incluso
  • Tracking Linea Fissa
  • Estero

MODIFICA L'OFFERTA

Qui puoi consultare i dati del tuo contratto di abbonamento, verificare tutti i servizi, le opzioni e le promozioni attive. Se hai più di un'utenza, seleziona quella di tuo interesse.

LINEA/UTENZA

TIPO

OFFERTA

CONTRATTO

       

AGGIUNGI PROTEZIONE

AGGIUNGI MINUTI VERSO L'ESTERO

SE SEI ALL'ESTERO

WINDTRE SECURITY PRO

Con WINDTRE Security Pro proteggi i tuoi dispositivi dalle minacce online, navighi in totale sicurezza anche con Wi-Fi pubblici e proteggi smartphone, foto e dati personali!

0.99

ATTIVA

WINDTRE JUNIOR PROTECT

Con WINDTRE Junior Protect proteggi i tuoi figli dai pericoli del web, grazie all'App WINDTRE Family Protect per il genitore e l'App WINDTRE Junior Protect per il figlio!

0.99

ATTIVA

Per favore, aiutatemi a rendere attivo sulla mia Sim il piano Easy. grazie, Armando

Livello utente 3
Badge +13

@Armando EHaina Dal Col qui siamo tutti utenti come te, per il cambio del piano tariffario devi scrivere in chat dall’app oppure devi contattare il 159. facci sapere

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Armando EHaina Dal Col , abbiamo modificato il post con i tuoi dati. Fai attenzione a non inserire dati sensibili e/o personali, Ti aspettiamo 😊

Cito da qui:

OK. Bisogna entrare nel proprio account a da li entrare nella chat (l’icona a sinistra); poi usare le paroline “magiche” che fanno si che il bot dopo un primo messaggio promozionale ti consenta la scelta di chattare con un operatore reale.

Le parole possono essere: “cambio piano ad Easy”, o “passaggio ad Easy”.

Può capitare che si debba aspettare anche un pò più del dovuto ma prima o poi l’operatore diventa disponibile.

All’operatore va fatta la richiesta e avuta la conferma il cambio avviene nelle 24 ore con conferma di un SMS.

PER ESSERE SICURI DI TROVARE UN OPERATORE DISPONIBILE VI CONSIGLIO DI CONTATTARLI IN ORARI E GIORNI DI UFFICIO!

Al 159 non mi sembtra si possa arrivare ad un operatore diverso dalla voce guida!

  

 Immagino @Armando EHaina Dal Col abbia risolto già, magari chiamando il 159. A me non funzionano nessuno dei metodi di cui sopra però. Riprovo domani, sembrano esserci più problemi del solito oggi.

Solo dopo essere riuscito a parlare con un operatore, ho potuto fare il cambio del piano contratto, fortunatamente!

Armando

Rispondi alla domanda