Domanda

chiarimenti su Super Internet Casa Easy Pay

  • 22 July 2021
  • 49 risposte
  • 13068 visualizzazioni

Salve a tutti.

ho alcuni dubbi sulla promozione Super Internet Casa Easy Pay

Nel comune dove mi trasferirò viene offerta ad un prezzo scontato.

Anch’essa soffre del problema di disconnessione/cambio ip ogni 4 ore come tutte le connessioni mobili di wind3?

Che tipo di NAT viene fornito?

Grazie.

 


49 risposte

Livello utente 3
Badge +2

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Non ho risposto alla tua domanda si si disconnette esattamente ogni 4 ore esatte 

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Non ho risposto alla tua domanda si si disconnette esattamente ogni 4 ore esatte 

capito… vale anche per vedere le partite su dazn per esempio?
non mi dovrebbe creare problemi?

Livello utente 3
Badge +2

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Non ho risposto alla tua domanda si si disconnette esattamente ogni 4 ore esatte 

capito… vale anche per vedere le partite su dazn per esempio?
non mi dovrebbe creare problemi?

Quello probabilmente ogni 4 ore potrebbe dare qualche blocco in quanto mi sembra che quelle trasmissioni siano in tempo reale in streaming, ma si tratta comunque di pochi secondi di disconnessione che riprende in automatico,

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Non ho risposto alla tua domanda si si disconnette esattamente ogni 4 ore esatte 

capito… vale anche per vedere le partite su dazn per esempio?
non mi dovrebbe creare problemi?

Quello probabilmente ogni 4 ore potrebbe dare qualche blocco in quanto mi sembra che quelle trasmissioni siano in tempo reale in streaming, ma si tratta comunque di pochi secondi di disconnessione che riprende in automatico,

nel dubbio prima delle partite , spengo e riaccendo.. così ho 4 ore senza intoppi

Livello utente 3
Badge +2

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Non ho risposto alla tua domanda si si disconnette esattamente ogni 4 ore esatte 

capito… vale anche per vedere le partite su dazn per esempio?
non mi dovrebbe creare problemi?

Quello probabilmente ogni 4 ore potrebbe dare qualche blocco in quanto mi sembra che quelle trasmissioni siano in tempo reale in streaming, ma si tratta comunque di pochi secondi di disconnessione che riprende in automatico,

nel dubbio prima delle partite , spengo e riaccendo.. così ho 4 ore senza intoppi

Questo si assolutamente puoi farlo, invece come gia detto per tutto il resto, Netflix, Prime, Apple Tv ecc non e necessario non ti accorgi del distacco.

Aldilà del discorso del cambio IP ogni 4 ore, ha qualche blocco per consumo eccessivo? Qualche limite di gb mensile?

Io utilizzo 1, / 1,5 terabyte al mese e non vorrei ritrovarmi con la linea bloccata. 

Ciao, qualcuno ha risolto per questa cosa dei frequenti riavvii? Perché io ho sottoscritto l'offerta due giorni fa e di questi riavvii non ne sapevo nulla! Effettivamente la rete cade molto di frequente, e per me che uso streaming in diretta e lavoro con lo smartphone questa cosa è alquanto fastidiosa! Mi disconnette in videochiamate, mi ferma gli stream per 25/30 secondi. Dice per la sicurezza ti viene cambiato l'IP... Lavoro con l'informatica, di questa sicurezza me ne faccio ben poco se non nulla.

Se non c'è nessuna soluzione mi tocca andare di recesso. Ma quanto si paga?

Spero di trovare una soluzione a breve.

Buongiorno, ho aderito all’offerta Super Internet Casa Easy Pay traffico “illimitato”, devo dire che la connessione è buona ma ho riscontrato che nell’arco delle 24 ore il Router si riavvia da solo almeno 2/3 volte al giorno. La cosa è abbastanza fastidiosa perchè si interrompe la connessione internet. Pertanto se in quel momento sto effettuando un bonifico, sto pagando una bolletta, una videochiamata… Chiedevo se anche ad altri succede o si verifica solo il cambio di IP ogni 4 ore come alcuni sostengono, ma senza interruzioni di connessione

Ciao a tutti, abitando in campagna ed essendo coperto da una ADSL (3000kbps download e 478kbps in upload) ho voluto sperimentare questa nuova tecnologia aderendo all’offerta Super Internet Casa Easy Pay di Wind3 durante le feste natalizie.

Avendo una BTS a vista in linea d’aria riesco ad avere una buona connessione anche tenendo il router Zyxel LTE5398 (fornito in fase di stipula del contratto) in casa senza l’uso di antenne esterne. Mediamente riscontro 80Mbits in download al mattino e 40Mbits alla sera. In upload invece il valore oscilla dai 20 ai 35Mbits. Che dire, la connessione mobile rispetto a quella dell’ADSL è un altro mondo. Lavorando da casa in smartworking questo effettivamente può migliorare la qualità della vita almeno in alcuni momenti della giornata.

Ma tuttavia come molti stanno segnalando, confermo il fenomeno delle disconnessioni che avvengono esattamente ogni 4 ore. Abilitando le tracce di log sul router LTE è possibile vedere esattamente quando questo accade.

Il problema difficilmente si nota in caso di visione di contenuti in streaming o nel caso di download (con sistemi con resume). Ma quando si sta navigando (con cambio pagina molto frequente), oppure quando si è in VPN per lavoro, ma soprattutto quando si è in video-conferenza questo effetto diventa frustrante. In questo primo mese mi è già capitato di avere una disconnessione proprio durante un colloquio con il mio manager e questo non è per niente gradevole. Stesso problema avviene con le sessioni di gaming, durante le quali se avviene una disconnessione solitamente si viene buttati fuori dalla partita.

Per mitigare il problema, come già suggerito da altri utenti, è necessario forzare la riconnessione del modem in modo tale da essere certi di non avere disconnessioni nelle 4 ore successive.

Confermo anche che la connessione è Nattata, il router si connette alla rete interna WIND3 con un IP, e si esce su internet con un IP differente.

La velocità e stabilità della rete è strabiliante e mi sta cambiando la vita. Tuttavia spero che WIND3, almeno per i clienti con queste offerte che di fatto sono per una utenza “fissa”, trovi una soluzione per eliminare il problema delle disconnessioni ogni 4h o almeno mitigarla allungando a 12h l’intervallo tra una disconnessione e l’altra.

Spero di essere stato di aiuto

Confermo. Altroché leggere disconnessioni impercettibili... Io qua riscontro periodicamente disconnessioni anche durate 5/6 minuti! Come oggi, che ho dovuto far ripartire un download 3 volte perché una volta riavviata la rete si è disconnessa altre 3 volte.

Non va bene affatto.

Anzi vi dirò di più: sembra che individui i download di grossa entità e si riavvii proprio nel momento del download, lasciandoti il download a metà, anzi a un terzo

Salve, anche io uso questa connessione da una settimana. Purtroppo, nonostante la buona qualità del segnale quando presente, anche io ho riscontrato un'elevata frequenza di disconnessioni (circa ogni 10 minuti). Ho tentato le comuni soluzioni proposte da Windows ma senza successo. Qualcuno avrebbe qualche altra soluzione da proporre? 

Non ho comunque ancora contattato l'assistenza Windtre. Nel caso in cui mi forniscano una soluzione lo farò sapere, visto che a quanto pare il problema delle disconnessioni interessa più utenti.

Salve. Aggiorno informazioni riguardanti il mio precedente post. 

Come consigliato dall'assistenza, ho tentato di utilizzare la SIM mediante smartphone facendo da hotspot agli altri dispositivi. Nessuna disconnessione da oltre 24 ore, dunque mi sembra evidente che il problema sia legato al modem. Ora dovrò capire come sostituirlo dato che usando il telefono la rete è stabile ma naturalmente il segnale wifi è più debole e non raggiunge tutta casa.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema. 

Posso chiedervi quindi quello che avete pagato per attivare e importo prima fattura? So 10€ della SIM. 6,99€ attivazione, 49€ per pagamento con RID e poi le mensilità a 19,99€ al mese giusto?

Salve. Aggiorno informazioni riguardanti il mio precedente post. 

Come consigliato dall'assistenza, ho tentato di utilizzare la SIM mediante smartphone facendo da hotspot agli altri dispositivi. Nessuna disconnessione da oltre 24 ore, dunque mi sembra evidente che il problema sia legato al modem. Ora dovrò capire come sostituirlo dato che usando il telefono la rete è stabile ma naturalmente il segnale wifi è più debole e non raggiunge tutta casa.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema. 

 

Ciao, mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione.

Ho attivato la Super Internet Casa da 15 giorni e, nonostante l’ottima ricezione del segnale, riscontro una quantità di disconnessioni, 10-15 nell’arco della giornata.

Disconnessioni che durano 3-4 minuti e oltre, in maniera casuale.

Confermo inoltre che sembrano avvenire soprattutto quando c’è un download di qualche file più pesante.

Qualche giorno fa stavo facendo un download di un gioco dal playstation store di circa 10gb e si è disconesso 4 volte nell’arco di 2 ore.

Ho chiamato il venditore che mi ha dirottato sul 159 che a loro volta mi hanno dirottato sul venditore perchè per loro la linea è perfettamente funzionante.

Si suppone che il problema sia il router ma nessuno ha intenzione di sostituirmelo.

Che si fa adesso? 24 mesi così?

Vorrei tentare di acquistare un altro router 4g su amazon, magari un tplink, per vedere se il problema si risolve e buttare via il  huawei b628.

Per la cronaca. Ho dovuto mandare in assistenza il Huawei B628-350 e, gentilmente, il rivenditore mi ha prestato un B818 usato che aveva in magazzino.

Ovviamente col B818 nessuna disconnessione e si viaggia lisci come l’olio.

Vedremo che succede quando tornerà il B628..

 

Ciao

Ulteriore aggiornamento:

E’ tornato il B628 dall’assistenza, o meglio, è stato sostituito con uno nuovo.

Risultato?

Di nuovo disconnessioni random della durata di 3-4 minuti.

Vorrà dire che questo modello di router ha qualche problema di compatibilità con questa sim. Non saprei come altro spiegarlo.

Intanto ho dovuto rimettere il B818 prestato dal rivenditore e viaggia alla perfezione senza disconnessioni.

 

Boooh

Non sono un esperto ma facendomi un giro sembra che il problema sia questo B628-350. Dal momento in cui il dispositivo si riavvia letteralmente, sicuramente non può essere la SIM fornita, che inserita su smartphone e altri router, non dà alcun problema.

Per la cronaca, ho anch’io “approfittato” di questa ‘Super Internet casa’, passando da una misera 10 Mbps ad avere anche 60-70 Mbps. Il ping si è alzato ma sembra essere normale per una connessione LTE. In ogni caso il problema è soltanto questo router.

Che si fa? Non penso che chiamando Wind, ci verrà fornito un nuovo modello. Restiamo 2 anni così?

Ulteriore aggiornamento:

E’ tornato il B628 dall’assistenza, o meglio, è stato sostituito con uno nuovo.

Risultato?

Di nuovo disconnessioni random della durata di 3-4 minuti.

Vorrà dire che questo modello di router ha qualche problema di compatibilità con questa sim. Non saprei come altro spiegarlo.

Intanto ho dovuto rimettere il B818 prestato dal rivenditore e viaggia alla perfezione senza disconnessioni.

 

Boooh

Potresti aggiornarci sul corretto funzionamento di questo B818 per caso? Nel lungo periodo funziona?? Ad esempio dopo 1 settimana oppure 1 mese?? 

Ulteriore aggiornamento:

E’ tornato il B628 dall’assistenza, o meglio, è stato sostituito con uno nuovo.

Risultato?

Di nuovo disconnessioni random della durata di 3-4 minuti.

Vorrà dire che questo modello di router ha qualche problema di compatibilità con questa sim. Non saprei come altro spiegarlo.

Intanto ho dovuto rimettere il B818 prestato dal rivenditore e viaggia alla perfezione senza disconnessioni.

 

Boooh

Potresti aggiornarci sul corretto funzionamento di questo B818 per caso? Nel lungo periodo funziona?? Ad esempio dopo 1 settimana oppure 1 mese?? 

 

Funziona perfettamente senza la minima esitazione.

Ciao a tutti ho provato un router portatile Alcatel MW40V nel mio magazzino e funzionando perfettamente ho completato il contratto con FWA con Router Huawei B628 che però non ha segnale e dice nessuna rete disponibile 

come posso risolvere? possibile che quello piccolo prenda e questo con prestazioni migliori no? 

grazie 

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @RIC76 se ho capito bene il router lo stai utilizzando all’interno di un locale (magazzino) se invece lo provi all’esterno o in un altro ambiente riesci ad avere segnale?

Buongiorno,

io ho diverse sim wind comprate per me e per i collaboratori remoti. Queste disconnessioni sono per me bloccanti, salta la vpn e non riusciamo a riconnetterci. Alle riunioni siamo diventati lo zimbello dei clienti perché diverse volte al giorno perdiamo la connessione per un minuto proprio quando magari stiamo dicendo qualcosa d’importante.

Sono disposto a pagare per ridurre le disconnessioni, altrimenti dovrò cambiare operatore.

Qualcuno di voi è riuscito a parlare con un tecnico di secondo livello Wind?

Livello utente 3
Badge +2

Purtroppo non potete farci assolutamente nulla, ho vi affidate a dei broker esterni come ho fatto io e acquistate una sim business solo sim che non so come fanno ad ottenere ,senza nat ,e con ip pubblico ,e funzionano veramente su apn dedicato ,e la disconnessione avviene solo una volta ogni 24 ore in notturno oppure non ce soluzione…..tutte le compagnie adottano questo sistema, iliad adirittura di disconnette a random oppure ogni 2 ore …...windtre e gia quella che dura di piu ma anche a me era fastidioso perche magari qualcuno mi suonava il campanello smart e capitava combinazione proprio in quel frangente e tutto si disconnetteva…..ora con la sim di societa esterne sempre windtre non accade piu …...certo il costo non e uguale si arriva anche a 40 euro al mese purtroppo.

Rispondi alla domanda