Domanda

chiarimenti su Super Internet Casa Easy Pay

  • 22 July 2021
  • 49 risposte
  • 13067 visualizzazioni

Salve a tutti.

ho alcuni dubbi sulla promozione Super Internet Casa Easy Pay

Nel comune dove mi trasferirò viene offerta ad un prezzo scontato.

Anch’essa soffre del problema di disconnessione/cambio ip ogni 4 ore come tutte le connessioni mobili di wind3?

Che tipo di NAT viene fornito?

Grazie.

 


49 risposte

Salve.

Interessa anche a me avere queste info.

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @bizio e @Silverello82, il refresh dell’IP è lo stesso per tutte le connessioni mobili WINDTRE, per il NAT sinceramente non saprei, vediamo se un altro utente conosce questa info.

Il fatto è che questa viene pubblicizzata come fwa per la casa per chi non è raggiunto da altre soluzioni tipo ftcc o ftth.

Infatti è attivabile solo in determinati comuni e non da chiunque.

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più 

Livello utente 4
Badge +3

Il fatto è che questa viene pubblicizzata come fwa per la casa per chi non è raggiunto da altre soluzioni tipo ftcc o ftth.

Infatti è attivabile solo in determinati comuni e non da chiunque.

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più 

Il collegamento avviene tramite una normalissima SIM dati pertanto ha le stesse configurazioni delle altre schede, per quello che ne so.

Il fatto è che questa viene pubblicizzata come fwa per la casa per chi non è raggiunto da altre soluzioni tipo ftcc o ftth.

Infatti è attivabile solo in determinati comuni e non da chiunque.

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più 

Il collegamento avviene tramite una normalissima SIM dati pertanto ha le stesse configurazioni delle altre schede, per quello che ne so.

Al 99% penso anche io sia cosi

Il fatto è che questa viene pubblicizzata come fwa per la casa per chi non è raggiunto da altre soluzioni tipo ftcc o ftth.

Infatti è attivabile solo in determinati comuni e non da chiunque.

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più 

 

Purtroppo temo abbia ragione @Fenix , quindi per noi lavoratori  in VPN non si può usare :( Ho provato a telefonare ai vari centri Wind3 ma vatti a fidare di quel che dicono, Non sanno nemmeno cosa sia un NAT. (A parte il fatto che su 4 centri segnalati sul sito, uno non risponde e dell’ altro non esiste più nemmeno il numero..)

L’unica sarebbe sentire il parere di qualcuno che la usa.

Livello utente 7
Badge +27

Cosa intendi per “per noi lavoratori  in VPN non si può usare”? Cosa devi fare esattamente?

Se ti colleghi in VPN dal tuo pc all’ ufficio, per esempio, e il provider ti cambia ip, a parte perdere la connessione (immaginati durante il trasferimento di un file di dimensioni notevoli) non hai alternativa che ricollegarti .

E ogni volta che mi ricollego, devo usare un token a 8 cifre, pensa doverlo inserire 3 o 4 volte al giorno.

Per esperienza personale posso dire che, a casa di mio padre, sim wind3 classica con offerta 100 GB easy pay, si disconnette ogni 4 ore. Forse questa offerta è diversa, ma al 99,9% anche questa cambierà ip ogni 4 ore.

Qualcuno che nel frattempo ha sottoscritto l’ offerta e può illuminarci? Grazie!

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @bizio , ho dato un’ occhiata sul sito WindTre e non viene indicata disconnessione ogni 4 ore:

 

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/

 

Ciao @Barby purtroppo, dopo varie esperienze negative, ho imparato a non fidarmi più di quello che viene “velatamente” nascosto nei contratti.

Il fatto che non venga citato, non vuol dire che non avvenga.

Ho una sim wind, con un limite di 100 GB mensili e confermo che si disconnette ogni 4 ore.

L’unica modo per esserne sicuri al 100% e chiedere a qualcuno che la usi, per quello mi sono rivolto alla community ;) (anche perchè il contratto minimo è 24 mesi e se disdici prima, paghi la penale)

 

Ciao a tutti!

ho attivato pochi giorni fa la Super Internet Casa e mi si è disconnesso rapidissimamente e controllando effettivamente mi aveva cambiato IP. ora non sono in smartworking ma ricontrollo nei prossimi giorni e vi faccio sapere!

ciao a tutti!

Grazie 1000 @cotequinio ! Ne ero praticamente certo ma volevo la conferma da qualcuno che la usa, come te.

Fammi sapere nei prossimi giorni.

Grazie ancora e ciao.

Aggiornamento, dopo qualche giorno di utilizzo confermo che a blocchi di 3-4 ore la connessione cade per qualche secondo. Sulle normali attività di casa non ha impatti ma per le VPN ( o per trasmissioni radio per esempio ha un piccolo vuoto)…

spero di essere stato utile! 

Grazie per il feedback @cotequinio 

Mi sono “arrangiato” con una sim business (pagata a peso d’oro..) che, per fortuna, non soffre di questo problema.

Purtroppo il “piccolo vuoto” come lo definisci tu, per chi usa le VPN, è un grande problema :)

Buona serata!

Grazie per il feedback @cotequinio 

Mi sono “arrangiato” con una sim business (pagata a peso d’oro..) che, per fortuna, non soffre di questo problema.

Purtroppo il “piccolo vuoto” come lo definisci tu, per chi usa le VPN, è un grande problema :)

Buona serata!

Grazie a te! A presto!

Aggiornamento, dopo qualche giorno di utilizzo confermo che a blocchi di 3-4 ore la connessione cade per qualche secondo. Sulle normali attività di casa non ha impatti ma per le VPN ( o per trasmissioni radio per esempio ha un piccolo vuoto)…

spero di essere stato utile! 

Come ti trovi? A quanto viaggi? Io ho una Unlimited a 29.9 al mese.. ma da cosa ho capito con questa offerta è la stessa cosa ma costa 10 euro in meno..ora in offerta a 12 in meno.. se va come l'altra sim che ho cambio subito ..

Aggiornamento, dopo qualche giorno di utilizzo confermo che a blocchi di 3-4 ore la connessione cade per qualche secondo. Sulle normali attività di casa non ha impatti ma per le VPN ( o per trasmissioni radio per esempio ha un piccolo vuoto)…

spero di essere stato utile! 

Come ti trovi? A quanto viaggi? Io ho una Unlimited a 29.9 al mese.. ma da cosa ho capito con questa offerta è la stessa cosa ma costa 10 euro in meno..ora in offerta a 12 in meno.. se va come l'altra sim che ho cambio subito ..

Ciao!

va bene, nella mia zona l’antenna è a poche decine di metri e viaggio ad una media di 60 mega. sempra stabile a parte quanto indicato quando cambia IP. il router non è molto performante, conta che facendo lo speed test con Iphone 12 nello stesso punto, va il doppio.

io pago 19.99, ho pagato all’inizio se non ricordo male 49,99 per cose varie, attivazione, una tantum router ecc ecc… vincolo 24 mesi

spero di essere stato utile

Quindi il router è incluso nei 49,99? quelli che se vuoi paghi inizialmente 6,99 e la parte restante a 1,80 al mese? oppure il router lo paghi a parte?

Livello utente 5
Badge +21

Quindi il router è incluso nei 49,99? quelli che se vuoi paghi inizialmente 6,99 e la parte restante a 1,80 al mese? oppure il router lo paghi a parte?

Esatto @Lucasibo, qui le specifiche trovate sull’offerta:

 

Attivazione 6,99€ invece di 49,99€ con offerta attiva 24 mesi. I restanti 43€, rateizzati in 24 rate da 1,8€/mese non verranno addebitati con Offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. Costo SIM 10€

 

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/

Capito! Un ultima domanda... Va in 4g+ o solo 4g?

Capito! Un ultima domanda... Va in 4g+ o solo 4g?

4g+, raggruppa piu bande

Livello utente 3
Badge +2

Aggiornamento, dopo qualche giorno di utilizzo confermo che a blocchi di 3-4 ore la connessione cade per qualche secondo. Sulle normali attività di casa non ha impatti ma per le VPN ( o per trasmissioni radio per esempio ha un piccolo vuoto)…

spero di essere stato utile! 

Come ti trovi? A quanto viaggi? Io ho una Unlimited a 29.9 al mese.. ma da cosa ho capito con questa offerta è la stessa cosa ma costa 10 euro in meno..ora in offerta a 12 in meno.. se va come l'altra sim che ho cambio subito ..

Ciao!

va bene, nella mia zona l’antenna è a poche decine di metri e viaggio ad una media di 60 mega. sempra stabile a parte quanto indicato quando cambia IP. il router non è molto performante, conta che facendo lo speed test con Iphone 12 nello stesso punto, va il doppio.

io pago 19.99, ho pagato all’inizio se non ricordo male 49,99 per cose varie, attivazione, una tantum router ecc ecc… vincolo 24 mesi

spero di essere stato utile

Ciao, vorrei fare anch’io questa offerta ma ti farei un paio di domande se puoi rispondermi visto che tu hai gia l’offerta. La prima e se si puo dopo l’attivazione usare un altro modem LTE che voglio. La seconda e cosa comportano questi cambi di ip e disconnessioni? Te ne accorgi? Nel senso che se sto guardando un film su netflix o cose simili te ne accorgi? Si interrompe il film? Ti ringrazio.

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Livello utente 3
Badge +2

quindi se  accendo il router dopo 4 ore si disconnette? potrei aggirare il problema se nel caso sto guardando un film , spegnendo e riaccendendo il tutto?

Se stai guardando un film, Netflix ecc non hai bisogno di riavviare tutto non te ne accorgi, perche il film viene sempre precaricato di un tot di MB ed e la sim che si disconnette dalla rete per circa 5-6 secondi e poi si riconnette non il wifi dunque non noteresti nessun problema. Lo noteresti invece nello streaming e nel live wiev o nell’osservare un video da remoto perche ti cade la connessione e devi riprenderla

Rispondi alla domanda