Risolto

Come si attiva il servizio VOLTE

  • 16 September 2021
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ciao! sono passato a wind3 e non ho ancora il volte attivo nella mia area clienti, quando faccio una chiamata il telefono va in H+ e non rimane in 4g, il servizio clienti non sa cosa fare, mi date una mano a capire? 

Il mio telefono è tra quelli abilitati nel famoso elenco.

grazie in anticipo! 

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Miglior risposta da IlMartesa79 10 November 2021, 15:03

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38 risposte

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Dual sim è un servizio non più attivabile che permetteva di essere sempre raggiungibile grazie alla possibilità di associare 2 SIM ad un unico numero di telefono

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Per completezza ho un iphone 13 con 2 sim ed il servizio volte funziona su entrambe.

Nessuno che mi dia una mano? Qualcuno di W3 che spieghi come si risolve questo problema? Devo cambiare sim? Se funzionasse davvero lo farei ma non c’è certezza, il 159 che dovrebbe essere preparato non sa nulla a riguardo, non è pensabile che wind3 non sappia gestire i suoi servizi!!!

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Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

1) Ok quindi mi confermi anche tu che il mio piano tariffario prevede il VoLTE. Ora chissà perché alcuni operatori del servizio clienti affermano il contrario. Sul telefono ho attivo VoLTE e rete 5g/4g/3g/2g su automatico.

2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

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2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

Per questo non so aiutarti, fossi in te però farei un test su un altro telefono di pari tecnologia spostando la sim. 

stesso problema tuo, cambiata SIM, cambiato telefono ma nessuna risoluzione al problema. Unica cosa da fare è disdire e cambiare operatore

Salve vorrei attivare il volte. Stasera chiamo il 159 e mi dicono che il volte si attiva solo se il piano tariffario lo prevede è possibile ciò che mi hanno detto?

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Ciao @quebec, il @IlMartesa79 lo ha scritto proprio in questo Post che il Volte viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.

Vorrei sapere perché la lista dei dispositivi abilitati al Volte Windtre non viene aggiornata da due mesi?Io ho un dispositivo Redmi note 8 Pro e sono cliente Windtre da 8 mesi,ho chiesto assistenza sull'attivazione del servizio in questione e ogni volta mi viene data una risposta diversa , addirittura mi è stato detto che dovrei chiedere la sostituzione della SIM.Non si può forzare l'attivazione del servizio stesso?

Io non capisco che vuol dire adeguata offerta. Perché io ieri ho chiamato il 159 e mi hanno detto che l'attivazione del LTE io non potrò mai averla perché il mio piano tariffario non la prevede. 20 giorni fa' mi avevano detto che invece l'attivazione del LTE si sta attivando in modo graduale su tutte le sim. Come si evince 2 risposte diametralmente opposte. Inoltre sulla chat di telegram windtre tutti mi hanno confermato che la risposta che l'attivazione del LTE è dipesa dal piano tariffario è di pura fantasia. Io ho una sim tre che è migrata a windtre perché ho attivato offerta 5g e il seriale è 893999 e spero sia buono

 

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Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

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Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

 

galaxy a51 e a52, ho provato in entrambi e non funge

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Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

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Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

Dovrebbe apparire nell’area clienti

Dovrebbe apparire nell’area clienti

 

Se non compare? il 159 mi fornisce le risposte standard, di aspettare, ecc……  :-( 

 

Comunque ho controllato, nell’elenco ufficiale di aprile 2021 l’a52 compare tra quelli abilitati, quindi non dovrei aver problemi di quel tipo

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

Grazie

Io ho lo stesso tuo problema. Cambiato SIM oggi ma nulla è cambiato.

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Ciao @Argenzio77, abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Non ho mancato di rispetto a nessuno. Allucinante non si può dire? 

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