Leggo che quando si è all’estero in Unione Europea non contano i giga della propria offerta in Italia, siano 2, 30, 40, 100 o illimitati, e che i giga sono proporzionali al costo dell’offerta. C’è pure una pagina dedicata nel sito Wind per controllare quanti giga sono complessivamente disponibili all’estero: per esempio 5,4 giga ecc. Ma quando effettivamente ci si trova all’estero, come si fa a controllare quanti di quei giga sono stati consumati? Ho provato con l’opzione SALDO scritta via sms al 4155, ma mi dà il saldo della mia offerta Italia, che sarebbe 40 giga, e continua a dirmi che di quei 40 giga ho disponibili il 100%. Quindi non sto consumando quei giga, ma quelli dell’estero. Ma come faccio a vedere quanti?
Dall’app puoi vedere le soglie dati disponibili in UE:
Clicca sui 3 puntini
Clicca su tutte le soglie
Clicca su roaming
Grazie, ma seguendo i passaggi questo è quello che io vedo nell’app Wind3
Che offerta hai e quanto paghi?
Puoi postare quello che vedi cliccando su dettagli?
Quello che vedo cliccando su “dettagli” è questo:
Di fatto non ho risolto, credo. Per adesso non sono in grado di vedere quanti giga consumo all’estero e quanti me ne rimangono.
Sì ho provato ma anche cliccando su dettagli non riesco a visualizzare altro che le informazioni per “nazionale”.
Ma a un certo punto di questi passaggi compare anche l’avviso dell’app “Qualcosa non va. Errore nell’elaborazione della richiesta. Ti invitiamo a riprovare”. Riprovando il risultato è sempre lo stesso.
non saprei io la vedo!! Posso consigliarti di aggiornare o reinstallare l’App
Grazie, proverò. Col wifi…
prima 8,16, tra poco 9,99 dopo un upgrade di Wind
In teoria dovresti avere circa 5,4 GB/mese in UE https://www.windtre.it/offerte-all-estero/roaming-europa/
Sì, probabilmente è così, ma non riesco a tenere traccia giorno per giorno di quanto consumo. Comunque probabilmente non molto, usando quasi solo Google Maps e Whatsapp e stando attento a non scaricare niente di voluminoso...
Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app più volte, ma non cambia niente. Non mi dà più informazioni di quelle che ottengo mandando sms con “SALDO” O “DATI” al 4155. Quindi ho disinstallato definitivamente l’app: non potendo sapere quanti giga mi rimangono, non posso permettermi che questa e altre app eventualmente continuino a consumare dati connettendosi alla rete...
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Enter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.