Risolto

Costo SMS solidale al numero 45525

  • 7 March 2022
  • 18 risposte
  • 852 visualizzazioni

Ma come è possibile che WindTre faccia pagare l’invio dell’SMS solidale al numero 45525 per la guerra in Ucraina?

Non sono certo i 7 centesimi addebitati sul conto che mi faranno diventare povero, ma mi sarei aspettato un comportamento diverso da parte della compagnia telefonica; un coinvolgimento attivo anche da parte sua così come lo è per noi utenti che desideriamo aderire a tale iniziativa.

Mi spiace; un’altra occasione persa.

cp

icon

Miglior risposta da eleirbag 8 March 2022, 10:47

Vedi l'originale

18 risposte

Livello utente 7
Badge +27

A me hanno addebitato solamente 2 euro.

Può essere che si tratta di qualche altro addebito?

 

Anche per me, nelle Offerte e Servizi, vedo solo l’addebito della donazione.

Ma nei consumi vedo questo…

 

… e guarda caso, stessa data e stesso orario dell’SMS inviato…

 

 

Tieni presente che ho un piano con 300 SMS gratuiti.

 

Livello utente 3
Badge +16

@cp570 non è la prima volta che invio sms solidali e hanno un costo di 2 euro che è appunto quanto devolviamo in beneficienza. L’ sms di 7 cent è sicuramente altro.

Livello utente 7
Badge +27

Se non fosse per il costo di 0,07 euro penserei che hai attivo il servizio di notifica sms.

Che tariffa hai?

All Inclusive Super.

Il servizio di notifica SMS è disattivato.

Livello utente 7
Badge +27

Hai la r del roaming attivo. Sei per caso all’estero?

 

Sì, sono all’estero. Ho già inviato altri SMS a numerazione “normale” (esempio: termostato riscaldamento con SIM)  e non mi avevano mai addebitato nulla.

Come detto, nel mio piano, ne sono compresi 300.

Ma non importa. Sette centesimi non sono la fine del mondo. Era solo curiosità.

Grazie comunque a tutti.

Livello utente 7
Badge +27

L’hai pagato solo perché sei all’estero.

In italia non l’avresti pagato.

leggi il post precedente. è la risposta ufficiale wind.

Livello utente 7
Badge +27

leggi il post precedente. è la risposta ufficiale wind.

Ho letto ma è errato quello che ti hanno detto

Allora siamo ben presi, come si dice al mio paese!

In ogni caso, non insisto.

Posso solo dire che venerdì 25 febbraio alle 7:25 (ero ancora all’estero) ho inviato due sms a due termostati con SIM (in Italia) per accendere il riscaldamento. Ebbene, non mi è stata addebitata alcuna spesa.

Buona giornata.

Livello utente 7
Badge +27

Verso le numerazioni italiane gli sms inviati rientrano nelle tue soglie.

 

quindi, secondo te, il numero solidale per l’ucraina 45525 non rientra nella numerazione italiana?

Livello utente 7
Badge +27

All’estero le soglie valgono verso le numerazioni mobili e fisse.

ok, grazie.

speriamo che i miei sette centesimi possano contribuire a mettere le pile nel telecomando :wink:

ciao e buona giornata.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @cp570 , come dice @eleirbag il costo degli SMS verso l'estero è uguale a 7 cent. Sul sito www.windtre.it è indicato.

Io l'ho inviato dall'Italia, ho appena controllato il mio addebito ed è di soli 2€

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @cp570  ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

Io non so se prima di intervenire ci si prende la briga di leggere TUTTI i post precedenti. 

Vivo per lo più all'estero. Ogni volta che torno in Italia invio almeno due SMS per accendere riscaldamento o climatizzatore. Fino ad ora non mi era stato addebitato alcun costo. Tutto rientrava nel mio piano tariffario. Questa è la prima volta. Forse è vero che questo numero non rientra nella numerazione standard. 

Quello che volevo dire che forse, per queste occasioni, W3 potrebbe rivedere le proprie politiche commerciali. Tutto qui. 

Rispondi alla domanda