Buongiorno a tutti,
torno con una nuova domanda: il 24/07/2021 ho attivato l’offerta GO 101 Star Plus Easy Pay.
Dal Vs. articolo, per me molto chiaro, su modalità e tempistiche di pagamento Easy Pay con addebito, nel mio caso, su c/c, da quanto ho letto il primo addebito verrà ricevuto il 1° giorno del secondo mese successivo a quello di attivazione (che comprende il costo di attivazione, il rateo del canone del mese in corso all’attivazione e il canone del mese successivo).
Dunque, nel mio caso, da ciò che capisco, dovrebbe essere il primo settembre. Entrando, invece nell’Area Clienti (vedasi screenshot allegato), la data di rinnovo indicata che visualizzo è 01.08.2021. Non dovrebbe invece essere visualizzata la data del 01.09.2021?
Ho poi un’altra domanda: al momento della sottoscrizione dell’offerta, ho pagato 10,00 €. Con questo importo, pur irrisorio, cosa ho pagato? Il costo della sim e/o la sua attivazione? (provengo da Poste Mobile, sono passata a WindTre per una maggiore copertura di rete, che con Poste Mobile, dopo il cambio di rete a Vodafone, si era azzerata, ora invece ho segnale pieno).
Da ciò che ho letto e che mi pare di capire tuttavia il costo di attivazione dovrebbe essere gratuito, stesso discorso vale anche per la sim. L’unico vincolo è quello di restare con l’operatore WindTre per un periodo di almeno 24 mesi.
Attendo pertanto chiarimenti, in quanto vorrei capire la data del primo addebito e se e cosa pagherò eventualmente oltre i canoni mensili di agosto e settembre 2021.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere alle mie domande.
Alice.

Miglior risposta da eleirbag
Vedi l'originale