Risolto

Disattivare New Basic

  • 30 August 2021
  • 4 risposte
  • 11380 visualizzazioni

Come faccio a disattivare l’offerta? al 159 non riesco a parlare con nessu operatore. Tramite Chat nessuno mi risponde. Ma devo ricorrere alla Federconsumatori e Antitrust per far valer eun mio diritto? 

icon

Miglior risposta da Lady_True 31 August 2021, 17:11

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 5
Badge +21

sei riuscita a contattare? cercando sul sito New Basic non è un’opzione ma un piano tariffario e scrivono questo:

 

New Basic al costo di 4€ al mese, con traffico incluso di pari importo, permette di chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi. Il costo degli MMS è di 50 centesimi. Il servizio di videochiamata ha un costo di 50 centesimi al minuto verso tutti i videotelefonini Windtre e 1 euro verso quelli di altri operatori, con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta. In caso di attivazione di un’offerta Phase-in WINDTRE il costo mensile del piano New Basic non viene applicato finché tale offerta rimane attiva.

 

da quello che c’è scritto non pagheresti più i 4,00 euro al mese soltanto se fosse attiva un’opzione

Grazie per avermi risposto. Quindi devo per forza attivare una offerta per non pagare 4 euro ma di conseguenza attivandone una pagherei di più di 4 euro. Ti ringrazio per avermi aiutata. Non riuscivo a contattare nessuno.

Livello utente 5
Badge +21

È vero che sosterresti il costo dell'opzione ma anziché avere un traffico a consumo come il new basic avresti almeno delle soglie da poter utilizzare per chiamate, messaggi e internet

 

Si questo è vero e conveniente per chi utilizza il cellulare assiduamente (compreso internet) ma per mia nonna (l'intestatario della scheda) non lo è. È discriminatorio nei confronti di chi utilizza il telefono solo per estreme necessità. Purtroppo ciò implica che dovrò guardarmi in giro e optare per un cambio di operatore. Grazie ancora. 

Rispondi alla domanda