Risolto

Disattivare offerta e lasciare SIM a consumo

  • 6 July 2021
  • 10 risposte
  • 2531 visualizzazioni

Salve,

come posso disattivare All In Master e il servizio 5G, e lasciare la sim a consumo eliminando i costi fissi mensili?

Grazie

icon

Miglior risposta da eleirbag 6 July 2021, 17:17

Vedi l'originale

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

10 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @walrus87 , ti consiglio di contattare il servizio clienti al 159 oppure devi scrivere in chat, attraverso l'applicazione Windtre, allegato la copia del tuo documento d'identità in corso di validità.🤗

@Barby grazie per la risposta. Ho provato a contattare il servizio clienti tramite chat ma non ho ricevuto risposte. Sono all’estero e vorrei capire se riesco a risolvere senza chiamare il servizio clienti.

Non so neanche se è possibile semplicemente disattivare le opzioni attive.

 

Livello utente 6
Badge +6

Se hai avviato una chat , di sicuro ti risponderanno.

Si, è possibile disattivare le opzioni ricaricabili attive.

Livello utente 7
Badge +27

Dovresti contattare il servizio clienti e far disattivare il rinnovo automatico dell’opzione all in master (con addebito automatico su c/c o cdc). L’opzione si disattiverà il primo del mese quindi se lo fai oggi l’opzione all’in master si disattiverà il 1/8 e purtroppo pagherai il mese di agosto per intero perché l’opzione è attiva solo per un giorno nel mese di agosto. Rimarrai solo con il piano tariffario power29 che comunque ha un costo mensile di 2,17 se non ci sono opzioni a pagamento attive (esclusa opzione LTE).

Successivamente potresti fare il cambio piano gratuto da power29 a 3 basic che non prevede costi mensili.

Quando scrivi servizio 5G forse ti riferisci all’opzione 4G. Per disattivarla devi contattare sempre il servizio clienti windtre.

Se sei fortunato potrebbero farti direttamente il cambio offerta verso ricaricabile sciolta ma non è la procedura corretta.

@eleirbag grazie per i chiarimenti. Sì perdonami intendevo l’opzione 4G/LTE.

Non sapevo che power29 avesse un costo fisso mensile… non è neanche scritto da nessuna parte nella pagina delle mie offerte attive all’interno dell’area clienti… buono a sapersi.

Tutte le offerte si attivano il 1 del mese? o il giorno in cui ho attivato l’offerta per la prima volta? Mi sembra un po’ strano che a prescindere da quando disattiverai un’offerta, pagherai comunque un intero mese...

Livello utente 7
Badge +27

È con addebito su c/c o carta di credito?

Yes

Livello utente 7
Badge +27

Qui le condizioni del piano power29 dove è indicato il prezzo:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/non-sottoscrivibili-tre/ric-voce/2017/21062017_Power_29.pdf

Livello utente 2
Badge

ciao @walrus87  hai risolto? raccontaci la tua esperienza! ricorda che, se lo desideri, puoi assegnare la risposta migliore tra quelle ricevute :relaxed:

Ciao @W3_Rovi  si ho risolto passando a PosteMobile.

Ho provato a parlare con un operatore windtre usando chat e email, visto che non posso chiamare, e non c’è stato modo di contattarli… la piattaforma dà sempre errore e non c’è un’email che sia veramente monitorata (poi parliamo di inclusione e barriere….)

quando sono riuscito ad chiedere delle informazioni  le risposte ricevute erano parziali, difficili da capire, con tanti passaggi da parte del cliente fatto proprio per scoraggiare  un cambio.

Complimenti a windtre… vivissimi. Non credo ci tornerò mai più