Domanda

disattivazione piano impossibile da anni

  • 5 March 2023
  • 5 risposte
  • 152 visualizzazioni

Salve, anni fa ero passata da WIND a TIM, andnando alla TIM, dove mi avevano detto che avrebbero trasferito il mio account loro a TIM, annullando automaticamente quello di WIND. Comunque ho appena scoperto che la WIND mi ha sempre fatto pagare ogni mese come se fossi ancora un utente attiva e non avessi mai disattivato. Andando in banca sono riuscita a bloccare i pagamenti automatici , ma la wind continua a mandare fatture. Ho provato a disdire sia attraverso il sito che chiamando il 159 , ma parlare con un operatore è impossibile (ho provato anche il number per chiamare dall’estero), c’è un modo per disattivare il mio piano e avere il rimborso di tutti i mesi in cui non ho mai usato il servizio? ovviamente non è possibile avere sia TIM che WIND sullo stesso numero di telefono, per cui è ovvio che io non abbia mai utilizzato il servizio, grazie


5 risposte

Livello utente 3
Badge +10

per la linea fissa il passaggio del numero non implica la disattivazione automatica del contratto di provenienza bisogna chiederlo. Se invece parli di linea mobile la portabilità del numero ad un altro gestore determina automaticamente la disattivazione del contratto di provenienza se è questo il caso e hai ancora addebiti è possibile che hai un secondo contratto che risulta ancora attivo.

Livello utente 3
Badge +12

se hai ancora un contratto attivo qui trovi le modalità per chiedere al disattivazione

 

Ciao @Meghita  ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊

grazie per le risposte, si tratta di una linea mobile, sono andata a un centro wind e mi hanno detto che il contratto risultava su un altro numero che non ho mai avuto, ma loro hanno detto che è collegato al mio, io però ho sempre e solo avuto un solo numero. Mi hanno detto di mandare una raccomandata AR e così ho fatto, spero di aver finalmente cancellato il contratto. Purtroppo però sembra che non riceverò il rimborso di tutto quello che ho pagato in anni, c’è un modo per poter avere il rimborso visto che non ho mai assolutamente utilizzato il piano? grazie

Livello utente 1
Badge +4

@Meghita se c’è un contratto firmato da te non puoi fare niente tranne la richiesta di disdetta che hai già inoltrato. 

Rispondi alla domanda