Domanda

doppio addebito ricarica

  • 3 August 2022
  • 2 risposte
  • 35 visualizzazioni

Buongiorno, sono utente per linea fissa e cellulare, con entrambi gli addebiti in bolletta domiciliata su conto corrente. Il mese scorso un sms wind mi informa che l’importo per l’offerta mobile mi verrà detratto dal credito che ho sul cellulare, senza indicare un motivo. La stessa cifra continua però a comparire e ad essere pagat in bolletta. Contatto il 159 e non sanno spiegarmi il perchè, promettono una segnalazione. Oggi ricevo nuova bolletta con addebito, e ritelefono: conversazione surreale con addetta che finge di non capire. A qualcuno è già capitato? come avete risolto?


2 risposte

Livello utente 3
Badge +9

Come dici tu stessa hai attivato l’autoricarica con addebito sulla fattura del fisso, quindi di fatto la ricarica per il mobile la paghi quando paghi la fattura di casa.

D’altro canto ti arriva il messaggio sul mobile ogni volta che ti accreditano l’importo sul credito residuo e poi quello del rinnovo della promozione.

Effettivamente però il pagamento non è doppio, una sola volta sulla fattura. 

  1. Ciao,

    anche io avevo lo stesso problema: a luglio mi è arrivato un sms che ll’autoricarica su conto telefonico non sarebbe andata a buon fine, e che avrebbero attinto dal credito residuo.

    Ho chiamato subito l’assistenza, che mi ha rassicurato che l’autoricarica sul conto era attiva e sarebbe invece andata tranquillamente a buon fine quella notte stessa. Ma ciò non è avvenuto e il telefono si è bloccato (chredito insufficiente)

    Richiamando, l’assistenza, mi è stato detto che tutti stavano avendo lo stesso problema, e che avrei dovuto ricaricare manualmente.

    Giovedì 4 agosto mi è arrivato un messaggio che l’autoricarica sul conto non è più disponibile. Ho scritto per protesta all’assistenza...ho scelto di passare a Wind proprio perchè c’era questo tipo di servizio, veramente comodo (non posseggo carte o paypal)!!! Non capisco perhè lo abbiano tolto….per ora nessun feedback. 

    Comunque ora sto tentando di disattivare l’autoricarica (non vorrei ricaricare e poi trovarmi anche una ricarica automatica sul conto...).

    Per ora ho notato che il periodo di fatturazione del conto Wind è il mese precedente al periodo di abbonamento della linea fissa alla quale è riferita la fattura, dunque lulla fattura arrivata a luglio è correttamente riportata l’autoricarica andata a buon fine di giugno. Contollerò poi la fattura di agosto...

    Qualcuno sa se prossimamente il servizio di autoricarica sul conto Wind verrà riattivato???

Rispondi alla domanda