Domanda

Dubbi su offerta e autoricarica

  • 6 February 2023
  • 7 risposte
  • 405 visualizzazioni

Attualmente ho una Unlimited che mi viene 16€ causa recente rincaro. La nuova offerta della Unlimited XL mi verrebbe a costare meno (su listino sono 15€) oppure non comprende anche il rincaro recente di 2€ causa inflazione etc? Gli scaglioni sono precisi sui 15 oppure vanno direttamente a 25€ o comunque dovrei far sempre 2 ricariche e ciò mi annoia molto.

Se invece attivassi l’autoricarica nella mia Unlimited attuale, potrei finalmente risolvere il problema di caricare di più di quel che mi serve per pagarmi il mensile perchè mi scalerebbe solo l’importo necessario? Oppure devo selezionare scaglioni anche li e quindi non mi cambierebbe nulla?
E cosa succederebbe se per sfortuna non avessi l’importo necessario al momento del prelievo?
 

Grazie in anticipo 😁


7 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Se scegli la formula da app “Autoricarica al rinnovo dell’offerta” ti viene detratto l’importo previsto dal tuo canone mensile; un po’ come avviene con gli abbonamenti per i quali ti fanno il prelievo su conto o carta di credito 

Quindi abiliterei quello che avrei già se passassi alla formula XL ma senza il prezzo più basso? Cosa succede se non ho tutti i soldi necessari al momento del prelievo?

Se scegli la formula da app “Autoricarica al rinnovo dell’offerta” ti viene detratto l’importo previsto dal tuo canone mensile; un po’ come avviene con gli abbonamenti per i quali ti fanno il prelievo su conto o carta di credito 

 

Livello utente 4
Badge +22

Quindi abiliterei quello che avrei già se passassi alla formula XL ma senza il prezzo più basso? Cosa succede se non ho tutti i soldi necessari al momento del prelievo?

Se scegli la formula da app “Autoricarica al rinnovo dell’offerta” ti viene detratto l’importo previsto dal tuo canone mensile; un po’ come avviene con gli abbonamenti per i quali ti fanno il prelievo su conto o carta di credito 

 

Cosa intendi per “senza il prezzo più basso”? Comunque se associ un metodo di pagamento per fare l’autoricarica (conto corrente o carta di credito) ti viene prelevato il valore del servizio se è disponibile altrimenti l’autoricarica non va a buon fine

Niente, alla fine passando alla nuova che è una offerta su conto risparmierei 1€. L’autoricarica è un servizio extra che farebbe la stessa cosa.

Per il resto, col credito residuo mi viene scalato 1 euro se non ho abbastanza e poi credo 4€ per continuare a stare coperto per tot extra giorni fino alla ricarica effettiva. Mi chiedevo se con autoricarica si farebbe lo stesso oppure se rimango letteralmente senza telefono salvo chiamate di emergenza fino al pagamento totale.

Livello utente 4
Badge +22

Se non hai credito sufficiente ricevi un gettone di addebito che ti rinnova l’offerta per 24 ore e che ti costa 0,99 €; se non hai credito sufficiente, riceverai alla scadenza del primo gettone un altro gettone dal valore di 1,99 € che ti rinnova l’offerta per 4 giorni consecutivi, Al termine, se non hai ancora fatto la ricarica il servizio non ti viene rinnovato in attesa che effettui la ricarica della tua offerta, che quindi sarà maggiorata dei due gettoni che ti ho elencato prima. 

Ad esempio, se hai una offerta da 15€/mese a questa dovrai aggiungere il gettone, ed un secondo se non avrai fatto la ricarica secondo quanto ti ho indicato prima; il totale dei gettoni che potresti pagare comunque non supera la loro somma, ovvero 2,98€

E una volta pagato tutto, per quanto tempo avrò ancora la maggiorazione?

Livello utente 4
Badge +12

@Pachi la maggiorazione solo se il credito non è sufficiente al rinnovo dell’offerta. Se il mese successivo hai il credito o ricarichi prima della scadenza non avrai nessuna maggiorazione, paghi il costo della tua tariffa

Rispondi alla domanda