Domanda

esim per apple watch

  • 6 September 2021
  • 12 risposte
  • 13926 visualizzazioni

Salve, sono passati ormai anni da quando in Italia Apple ha presentato l’Apple Watch serie 3 con possibilità di associare una esim. E sono ormai anni che nessun operatore, apparte Vodafone, permette di attivare questo servizio.

Prima che il cambiamento climatico ci spazzi via tutti da questo pianeta, pensate che riuscirete mai ad offrire tale servizio? 
grazie.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

12 risposte

Livello utente 1
Badge

Ciao @Danigua, la nostra Community nasce per permettere agli utenti di confrontarsi, condividere esperienze e trovare risposte sul mondo Windtre. Per assistenza chatta con Will, un team di consulenti è pronto per assisterti! Per farlo ricordati di accedere nell’Area Clienti in altro a destra 😊

Livello utente 3
Badge +13

Buongiorno @Danigua, qui non parli con windtre o con il servizio clienti, ma con utenti come te.

Purtroppo hai ragione, alla stessa domanda posta da me al 159, hanno risposto che, al momento, non c’è la possibilità di associare l’Apple Watch all’eSIM e che non possono conoscere le scelte aziendali future (Comprensibile).

Al seguente link ho trovato tutti i terminali associabili...ma niente Apple Watch

Buona giornata

Mi associo. HO scoperto che anche TIM si è accodata, Ora mancano gli altri… tra cui WIND TRE- mi chiedo quando?

Livello utente 1

mi sa che è il momento di cambiare operatore e passare a tim o vodafone. com’è che dice lo spot della windtre? la rete più grande d’europa una cosa del genere… andiamo bene proprio bene

Qualcuno ha idea quando anche WindTre permetterà l’utilizzo della esim per i nostri Apple Watch. Sono anni che aspetto….

Buongiorno a tutti,

qualche novità sulla e-sim per Apple Watch ?

Novità? Oppure devo cambiare operatore? 

Badge

Sono ormai passati 5 anni dall’Apple Watch 3 che è stato il primo ad introdurre la connessione dati cellulare.

Prima si è pensato fosse dovuto ad un accordo di esclusiva con Vodafone (cosa però che non è avvenuta in nessun altro paese e dal dic2020 con TIM, se esistito, non dovrebbe più essere valido), ai problemi di unificazione della rete (terminata a fine 2019), alla mancanza delle eSIM (disponibili da mar2020) e per finire alla mancanza del VoLTE (certificato su iPhone da iOS15, set2021).

Ad oggi non credo ci siano altri motivi tecnici ma solo una non volontà di offrire il servizio: forse l’attivazione (fees ad Apple, test e implementazione doppia SIM in rete) hanno dei costi che loro considerano maggiori al possibile guadagno dal servizio.

possibile hanno speso soldi per esim ma nn la rendano disponibile per apple watch???

Volevo chiedere come mai un azienda così presente sul mercato non ha ancora messo a disposizione dei clienti la possibilità di avere un esim per Apple Watch dove vodafone e Tim la fanno da anni. Grazie saluti  Francesco 

Leggo moltissimi post e commenti riguardo la mancanza di esim per apple watch da parte di windtre. Sono dell’idea che se windtre facesse una sorta di opzione onenumber come già fanno tim e vodafone, e che la stessa venga fatta pagare 5€ come gli altri operatori ci sarebbero degli incrementi di clienti provenienti anche da quelle compagnie in quanto ultimamente la stabilità di rete di windtre è molto migliorata almeno in friuli e le tariffe sono praticamente le stesse di tim e vodafone. Girava la voce che perfino illiad stava pensando ad una tariffa per smartwatch successivamente al lancio della sua fibra.

Mi unisco a questo argomento. Ne ho usati “3” in Austria (stessa marca) e supportano Apple Watch. Deve essere una sorta di contratto tra Windtre e Apple, immagino. L'e-sim di Apple Watch è incredibilmente utile quando fai alcune attività sportive come lo sci, la corsa, ecc.