Domanda

Fibra free Pass

  • 13 September 2021
  • 5 risposte
  • 74 visualizzazioni

Ho stipulato un contratto con fibra free-pass nel maggio 2018 nell’ultimo hanno ho avuto e continuo ad avere seri problemi di connessione (2.5/3.5 mb in download che gli operatori non riescono/vogliono risolvere) in questi giorni mi sono informato sul passaggio in fibra, in negozio wind3 mi dicono che la copertura in misto rame c’è, ma che loro non possono attivare l’offerta, se chiamo il 159 mi dicono che posso fare il passaggio in fibra ma all tariffa di 29.99 euro/mese se invece spiego che che io avevo sottoscritto in negozio contratto con fibra free-pass (e ho già il modem per la fibra della wind), mi viene detto che nella mia zona non c’è ancora la copertura.


5 risposte

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @Dado78, in tutta onestà non so che condizioni implichi “fibra free-pass”.

Mi chiedevo…hai controllato direttamente sul sito che tecnologia è disponibile presso il tuo domicilio?

La tecnologia non dipende dall’offerta che hai in questo momento ma da che cosa arriva a casa tua...se ADSL, FTTC o FTTH.

Una volta chiarita, in modo inequivocabile, la disponibilità presso il tuo domicilio, ti muovi di conseguenza.

Clicca sul seguente link e successivamente su "verifica la velocità disponibile". Mettendo l'indirizzo hai un dato oggettivo.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-internet-a-casa/

Buona giornata

Il free-pass è il passaggio alla fibra non appena disponibile, ho verificato con due negozi della wind3, e la copertura presso il mio domicilio c'è in fibra-misto rame FTTC, l'offerta che avevo stipulato era Adsl con passaggio alla fibra non appena disponibile (appunto il fibra free pass) in negozio mi hanno detto che facendo il free-pass il 159 non guadagna nulla perché manterrei la stessa tariffa. Fanno i furbetti come al solito solo per guadagnare

Livello utente 1
Badge

@Dado78 forse intendi il “Fibra Pass”?

lo proposero anche a me, in quel periodo consegnavano il modem già compatibile al passaggio fibra in maniera tale che, se un giorno la mia zona fosse stata coperta da FTTH, avevo già il modem giusto e non avrei dovuto cambiarlo.

Il passaggio penso quindi sia fattibile, il punto è che bisognerebbe verificare con il 159 se c’è una copertura adeguata FTTH al tuo indirizzo; non credo che sia una questione di costo.

Magari prova a richiamarli per avere conferma

Livello utente 2
Badge +3

@Dado78 può essere che il passaggio con Fibra Pass sia solo verso FTTH?

Considerato che hai appurato che da te arrivi solo FTTC…

 

In negozio, mi hanno detto che il fibra pass vale anche per FTTC però loro non possono fare nulla, al 159 mi dicono che se voglio la fibra devo fare adeguamento di prezzo e se gli dico di avere il "fibra pass" e il modem già per la fibra mi dicono che non sono coperto dalla rete. In negozio dicono il 159 lo fa solo con adeguamento di prezzo altrimenti non ci guadagnano nulla. Però non è corretto, anche perché è da quando si sono fusi con la 3 mi hanno abbassato la connessione a 5mb e viaggio a 2.5/3.5mb quando va bene. E di ripristinare il servizio come prima nn lo fanno. Prima viaggiavo quasi a 10 mb

Rispondi alla domanda