Risolto

Funzionamento Easy Pay e vincolo 24 mesi

  • 17 February 2023
  • 3 risposte
  • 4799 visualizzazioni

Ciao a tutti, se qualcuno può aiutarmi a comprendere il funzionamento del sevizio Easy Pay. Oggi ho fatto un passaggio operatore da tim a Wind a causa dei rincari (avrei pagato 9.99€ , con wind 6.99€) e il commesso non mi ha detto però che c’è un vincolo di 24 mesi se si sceglie di fare l addebito su Cc(easy pay) l ho scoperto da solo a casa leggendo il contratto. Poi non ho capito, ma c’è un costo aggiuntivo mensile? Spero di no!! Nel senso, l ho attivato oggi che siamo il 17/02 quindi l addebito di 6.99€ mi arriverà il 1 aprile e poi il 15/4, chiaro, ma sarà 6.99€+costo easy pay?? Oppure solo nel caso passo ad altro operatore prima dei 24mesi? Se qualcuno può aiutarmi perché sono parecchio preoccupato. Inoltre il mandato Sepa che ho con la banca che avevo con tim si trasferisce in automatico con Wind, giusto?

icon

Miglior risposta da eleirbag 18 February 2023, 00:56

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Per le offerte easy è previsto un costo di attivazione pari a 49,99€. Tale importo può essere pagato una tantum oppure, a scelta del cliente, rateizzato  in 24 rate mensili, salvo promozioni. Le rate residue saranno applicate, in caso di disattivazione prima del 24° mese, secondo le modalità dettagliate nella tabella.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/Tabella_Easy_Pay_costo_attivazione_rateizzato.pdf


Leggi anche qui 

 

Per le offerte easy è previsto un costo di attivazione pari a 49,99€. Tale importo può essere pagato una tantum oppure, a scelta del cliente, rateizzato  in 24 rate mensili, salvo promozioni. Le rate residue saranno applicate, in caso di disattivazione prima del 24° mese, secondo le modalità dettagliate nella tabella.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/Tabella_Easy_Pay_costo_attivazione_rateizzato.pdf

 

 

Grazie della risposta, ma a me il commesso in negozio wind non ha chiesto se volevo pagare questa benedetta tantum oppure di rateizzare in 24 mesi… questo mi preoccupa . Quand è che questo viene addebitato?! Solo nel caso di cambio offerta prima dei 24 mesi?quindi che non si rispetti il vincolo di 2 anni? Io vorrei solo sapere se ogni mese mi troverò SOLO i 6,99€ dell’offerta e basta(devo disattivare più sicuri mobile sennò mi costa 0,99€ ho letto) . Quindi Sì o no? .pagherò soloni 6,99€? L unica voce che ho da contratto è questa. Non so cosa aspettarmi.

 

Livello utente 7
Badge +27

Paghi solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi.

Più sicuri mobile è gratuito il primo mese poi costa 0,99 euro/mese

Rispondi alla domanda