Risolto

Giga illimitati e 5G

  • 27 June 2021
  • 10 risposte
  • 3022 visualizzazioni

Buonasera, con l'ipotesi di cambiare cellulare, avrei bisogno di una informazione.

Con WindTre ho una SIM con tariffa MIA70 (senza 5G) e un contratto superfibra (dal 26 aprile 2021).

Alla mia SIM ho associato i "giga illimitati" avuti in promozione con la convergenza fisso - mobile.

Questi giga avuti in promozione comprendono anche il 5G?

Dovendo cambiare cellulare vorrei capire se vale la pena cercare un modello predisposto al 5G oppure se non ne avrei benefici.

Grazie per l'attenzione.

Saluti

icon

Miglior risposta da Fenix 29 June 2021, 15:43

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Per usufruire del servizio 5G è necessario aver attiva una offerta "5G o 5G Ready", un telefono 5G con firmware aggiornato ed essere in un'area con copertura 5G.
 

 

Ringrazio per la celerità della risposta.

Tralascio i fattori "rete" e "smartphone predisposto", la domanda è relativa ai "giga illimitati" sono.. "giga illimitati con 5G" solo se la tariffa base attiva sul telefono comprende il 5G?

Livello utente 7
Badge +27

È indicato nell’offerta convergente:

I GIGA inclusi nell'offerta sono utilizzabili alla massima velocità disponibili.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-e-unlimited-special/

Sì, grazie. Il sito lo avevo già letto.

Effettivamente hai ragione: non è indicato ne specificato.

 

Chiederò al 159. Grazie ugualmente.

È indicato nell’offerta convergente:

I GIGA inclusi nell'offerta sono utilizzabili alla massima velocità disponibili.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-e-unlimited-special/

Per la precisione, il link si riferisce all'offerta sul fisso completata da una SIM con "Unlimited", la mia situazione è diversa: superfibra, SIM MIA 70 (tariffa col solo 4G), attivazione dell'opzione "giga illimitati".

 

Mi rivolgo quindi a chi avesse la promozione "giga illimitati" su una SIM con tariffa base a solo 4G.

I "giga illimitati" alla massima velocità disponibile sono alla massima velocità della tariffa (4G) o delle rete (5G).

Sottointendendo che questa condizione si può provare solo con telefono predisposto a 5G su area coperta da 5G.

Livello utente 7
Badge +27

Come indicato prima una delle condizioni (necessaria ma non sufficiente) da soddisfare è che l’offerta sia 5G o 5G ready. La MIA 70 non è una tariffa 5G o 5G ready quindi dovresti cambiarla.

 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @siiam, per abilitare la navigazione 5G puoi attivare l’offerta MIA +Unlimited, verifica le condizioni a te dedicate tramite App WINDTRE o recandoti nel negozio WINDTRE più vicino.

Spero di averti aiutato, a presto.

Ciao @siiam, per abilitare la navigazione 5G puoi attivare l’offerta MIA +Unlimited, verifica le condizioni a te dedicate tramite App WINDTRE o recandoti nel negozio WINDTRE più vicino.

Spero di averti aiutato, a presto.

Sì, grazie.

La tariffa che citi mi viene proposta a 29,99/mese.

 

Diciamo che sarebbe una opzione se non avessi già la promozione per la convergenza fisso-mobile.

E in mancanza di "promozione convergenza".. sarei con un operatore diverso.

 

Se ho ben capito, dovrei vedere in negozio se esistano tariffe "5G ready" con minori giga e che possano comunque essere sfruttate dai giga illimitati delle convergenza, che in questo modo diventerebbero a 5G".

 

In sostanza.. cambierò con un altro smartphone 4G.

 

Grazie comunque

Livello utente 4
Badge +3

@siiam, potresti anche cambiare offerta con la nuova Medium Easy Pay a 12,99/mese. Ha un costo cambio di 19,99€ una tantum, però ti abiliterebbe al 5G e manterresti il vantaggio dei giga illimitati.

Questo tipo di cambio puoi farlo al 159 o in negozio.

A presto.

@siiam, potresti anche cambiare offerta con la nuova Medium Easy Pay a 12,99/mese. Ha un costo cambio di 19,99€ una tantum, però ti abiliterebbe al 5G e manterresti il vantaggio dei giga illimitati.

Questo tipo di cambio puoi farlo al 159 o in negozio.

A presto.

Sì  infatti, penso che se dovessi scegliere uno smartphone 5G propenderei per quella soluzione.

 

Grazie

Rispondi alla domanda