Risolto

infobanking_bank AMERICA

• 12 March 2022
  • 3 risposte
  • 842 visualizzazioni

Buongiorno..da circa 12 mesi mensilmente mi trovo addebitati sulla mia sim ricaricabile delle voci di 0,16 cent ciascuna da parte di una non meglio precisata Servizio Infobanking_Bank America..ovviamente ho tentato di parlare con operatore del 159 il quale mi ha detto che dovevo rivolgermi alla mia banca..peccato che io lavoro in banca e non ho mai attivato nessun servizio del genere..tra l’altro se fosse un servizio legato alla banca, sarebbe legato al conto corrente e non certo ad una sim ricaricabile. Ho provato anche con la chat Willy: qui hanno provveduto (dopo non pochi solleciti) alla creazione del blocco servizi pagamento aggiuntivi..peccato che anche questo non è servito perché gli addebiti continuano ad arrivare..navigando on line sono anche incappato in alcune pagine dove parlano di una sorta di truffa legata a questo nominativo..a qualcuno è capitato? ormai non so più a chi rivolgermi..grazie anticipatamente..

icon

Miglior risposta da eleirbag 12 March 2022, 16:23

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 7
Badge +17

Gli sms ricevuti da ubiquity bankamerica sono di nexi.

Per verificare quale servizio hai attivo contatta il numero 02.345.444 per assistenza clienti nexi oppure 02.345.441 per assistenza non clienti.

Livello utente 2
Badge +1

​Ciao @Ferraiuolo1981 hai risolto o chiarito il tuo dubbio? Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ho trovato la soluzione! Bisogna andare nel proprio profilo di Nexi della carta di credito, nella sezione delle notifiche mezzo sms degli addebiti selezionare la soglia di almeno € 200. Sotto tale soglia (ad oggi) ogni messaggio ricevuto costerà € 0,16. Non è un problema di Windtre ma di Nexi! 

Rispondi alla domanda