Risolto

L'IBAN giusto per pagare un vecchio contratto windtre

  • 13 September 2021
  • 8 risposte
  • 4821 visualizzazioni

Voglio pagare con bonifico bancario le ultime due fatture di un contratto fibra “Noi Unlimited+” di cui abbiamo disdetto il pagamento automatico con RID. Vorrei conoscere l’IBAN corretto sul quale addebitare l’importo da pagare.

Grazie

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 13 September 2021, 22:21

Vedi l'originale

8 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Curioso, siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Albert Einstein 😊

Livello utente 3
Badge +13

@Curioso, essendo un cliente ex Wind, probabilmente dovresti usare queste coordinate bancarie…

BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e' stata emessa la fattura (IBAN: IT54B0200805351000004968848 - intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI))

Anche se, alla fine, l'azienda è sempre la stessa…

Buona notte

Grazie ! Davvero molto gentile. Farò così.

Buona serata

Livello utente 3
Badge +13

@Curioso, se vai al link https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-fisso/ nella sezione “Richiesta Addebito del Conto Telefonico su Conto Corrente” vedrai che l’IBAN che scrivi non è altro che il "Codice identificativo del creditore".

Sei sicuro che lo riportino in fattura come IBAN per il pagamento della fattura senza RID?

Resta valido il fatto che, se scrivono quelle modalità di pagamento sul loro sito ufficiale, le seguenti coordinate sono corrette:

BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e' stata emessa la fattura (IBAN: IT46Q0623003205000040730015 - intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI))

Buona serata

Gentile Albert il contratto risale al 2013 e la tipologia non compare nell’elenco dei contratti citati nel link. comunque l’IBAN che compare in fattura è: IT960020000013378520152 se hai modo di controllare ti ringrazio.

Buona serata

Livello utente 3
Badge +13

@Curioso quale IBAN creditore viene riportato nella fattura?

Le modalità di pagamento, nel link che ho riportato, fanno riferimento alla data d’attivazione dell’utenza telefonica.

In base a quando hai attivato, selezioni quale dei due IBAN scegliere.

Ti riporto il link del sito in modo che tu possa verificare quello che ti ho scritto:

https://community.windtre.it/fatture-e-dettaglio-del-traffico-38

Ti ringrazio per la pronta risposta ma purtroppo ho visitato quel sito e l’offerta “Noi Unlimited+” non è menzionata. In quale dei due casi dovrei rientrare e poi in alto a sinistra della fattura viene citato un IBAN creditore che non corrisponde ai due presenti nel link che mi hai indicato.

Grazie.

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Curioso, ti riporto il link dove troverai quanto chiesto.

Buona serata.

Rispondi alla domanda