Domanda

Mail e addebito per numero telefonico sconosciuto

  • 1 November 2022
  • 3 risposte
  • 159 visualizzazioni

Ciao, oggi ho ricevuto una mail da Wind nella quale vengo informata che "abbiamo rinnovato il conto telefonico"  inizialmente penso che si tratti di una comunicazione, poi però mi si ringrazia per aver scelto e-conto cosa che io non ho fatto. Mi accorgo che c'è un allegato lo apro e trovo una fattura intestata a me con tutti i dati personali corretti di 2,49 euro. Pare per un abbonamento smartphone reload. Il problema è che il numero non è il mio. Ho controllato sul conto corrente e mi è stato addebitato il costo sul mio conto corrente. Ho provato a contattare il 159 ma per parlare con l'operatore devo dare il numero per il quale chiedo info e quello della fattura non da esito allora provo con il mio e mi viene detto che il numero è di una società e che potrebbe essere un errore. Domani proverò col 1928 che dovrebbe essere assistenza business. Ma non sono tranquilla perche vorrei bloccare tutto subito. È capitato a qualcuno? Magari avete qualche consiglio da darmi?

Grazie


3 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @Veruscka nella comunicazione che hai ricevuto non è riportato il codice cliente? Potresti usare quello per accedere al 159

Ciao, grazie per la risposta. Oggi ho riprovato e sono riuscita a scoprire, dopo un po di attesa (un'ora) che mi hanno mandato la fattura per il reload di un telefono comprato l'anno scorso con portabilità del vecchio numero, solo che hanno usato per la fattura il numero provvisorio Wind in attesa del passaggio del numero. Quindi non era un numero business.

L'importante è aver chiarito che non avevano usato i miei codici per estranei.

 

Livello utente 2
Badge

Ciao @Veruscka siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto!

Rispondi alla domanda