Domanda

Maxi Rata

• 12 January 2022
  • 5 risposte
  • 945 visualizzazioni

Buon pomeriggio.

Oggi ho scoperto che, alla fine del mio contratto con Wind Tre, ho una maxi rata che è veramente alta. 

Ho finanziamento con Findomestic.

Ma la maxi rata tempo fa era a carico del gestore, o sbaglio?

Non è che non voglio pagarla, ma è per capire se posso evitare!

5 risposte

Livello utente 3
Badge +10

@LetiziaRob la penale la paghi solo se disattivi la sim o cambi operatore con un vincolo in corso.

Il finanziamento è con Findomestic, in questo momento pago 13,99 di finanziamento e 9,99 di rata WindTre.

Se volessi quindi cambiare smartphone, estinguendo le rate di Findomestic, non incorrerei in nessuna penale?

Livello utente 7
Badge +17

Puoi decidere di mantenere attivo il contratto windtre ed estinguere il finanziamento Compass (in questo caso devi contattare Compass) oppure mantenere il finanziamento e chiudere il contratto windtre (anche cambiando operatore) ma in questo caso pagheresti la somma dovuta per recesso anticipato perché non rispetti il vincolo di 30 mesi.

Non avendo il contratto sotto mano ho preferito chiedere a chi sicuramente poteva darmi una risposta chiara. Grazie, comunque. 

Un’altra domanda, ma se io estinguessi tutte le rate, potrei cambiare operatore o dovrei comunque rimanere con Wind Tre fino a scadenza?

Livello utente 7
Badge +17

La rata finale è a carico del cliente ed è indicata nel contratto che hai firmato all’inizio.

Rispondi alla domanda