Domanda

Maxi Rata

  • 12 January 2022
  • 5 risposte
  • 1911 visualizzazioni

Buon pomeriggio.

Oggi ho scoperto che, alla fine del mio contratto con Wind Tre, ho una maxi rata che è veramente alta. 

Ho finanziamento con Findomestic.

Ma la maxi rata tempo fa era a carico del gestore, o sbaglio?

Non è che non voglio pagarla, ma è per capire se posso evitare!


5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

La rata finale è a carico del cliente ed è indicata nel contratto che hai firmato all’inizio.

Non avendo il contratto sotto mano ho preferito chiedere a chi sicuramente poteva darmi una risposta chiara. Grazie, comunque. 

Un’altra domanda, ma se io estinguessi tutte le rate, potrei cambiare operatore o dovrei comunque rimanere con Wind Tre fino a scadenza?

Livello utente 7
Badge +27

Puoi decidere di mantenere attivo il contratto windtre ed estinguere il finanziamento Compass (in questo caso devi contattare Compass) oppure mantenere il finanziamento e chiudere il contratto windtre (anche cambiando operatore) ma in questo caso pagheresti la somma dovuta per recesso anticipato perché non rispetti il vincolo di 30 mesi.

Il finanziamento è con Findomestic, in questo momento pago 13,99 di finanziamento e 9,99 di rata WindTre.

Se volessi quindi cambiare smartphone, estinguendo le rate di Findomestic, non incorrerei in nessuna penale?

 

Livello utente 3
Badge +13

@LetiziaRob la penale la paghi solo se disattivi la sim o cambi operatore con un vincolo in corso.

Rispondi alla domanda