Domanda

Mi è stato addebitato il canone 2 volte: il g. 23.08 e il 01,09. Non riesco a parlare con il 159

  • 8 September 2021
  • 14 risposte
  • 6666 visualizzazioni

Mi è stato addebitato il canone 2 volte: il 23.08 e 01.09 ( canone 6,99)

Non riesco a dialogare con nessuno del 159-


14 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Pietro Brovedani, per rispondere a domande come la tua è necessario contattare 159, se non riesci scrivi a Will in chat.

Sicuramente potranno fare delle verifiche, in ogni caso verifica se nei mesi precedenti i pagamenti sono sempre stati regolari. Potrebbe trattarsi di un addebito recuperato di qualche mese fa, ad esempio luglio. 

 

Livello utente 7
Badge +27

Mi è stato addebitato il canone 2 volte: il 23.08 e 01.09 ( canone 6,99)

Non riesco a dialogare con nessuno del 159-

Hai verificato se nei mesi precedenti nel tuo metodo di pagamento ci sono tutti gli addebiti da parte di windtre? 

Ho verificato non esistono vuoti di addebito.

Poi nn riesco a parlare con nessun responsabile di wind (159).

Ho lo stesso identico problema anche io. Ho aperto segnalazione contestazione da oltre 15 GG ma non hanno ancora risposto. Gli operatori mi riferiscono che la pratica è in lavorazione e che c'è stata una migrazione dalla piattaforma tre a windtre; inoltre l'addebito del 23 agosto era un errore ed è valido quello del 01 settembre. Ad oggi continuano a tergiversare e rinviare senza giustificazioni attendibili. Ho avvisato la banca dell'accaduto, che ha immediatamente bloccato l'addebito 23 agosto in quanto risultava anche a loro anomalo un doppio addebito in 8 gg. Ho lasciato attivo il pagamento 01 settembre in quanto d'ora in poi questa sarà la data giusta secondo le indicazioni operatore 159. Lo storno errato addebito dipende da altro dipartimento che è attualmente irreperibile e in via di cessazione. Ti consiglio di farti supportare dalla banca che è molto più esaustiva dell'assistenza windtre finora ricevuta

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Pietro Brovedani, ma il tuo numero è stato migrato da tre a windtre? sul numero di mia mamma è successa la stessa cosa, al 159 e confermato poi anche in chat, mi è stato detto che l’addebto di agosto è riferito al mese di agosto mentre quello di settembre sarà appunto per il mese di settembre. a quanto pare cn la migrazione cambiano le date in cui si prendono i soldi. Staremo a vedere! se cosi fosse non dovrei trovarmi l’addebito il 22 settembre. ti consiglio comunque di scrivere in chat 

 

Purtroppo non è così. L'addebito del 23 agosto copre il rinnovo anticipato fino al 23 settembre. Il mese di agosto era già stato addebitato il 22 luglio. Si paga sempre anticipatamente, mai dopo. Nel ns caso settembre viene pagato 2 volte con questi addebiti. Infatti dal 3 agosto con il passaggio alla piattaforma windtre l'addebito doveva essere fatto solo dalla nuova gestione poiché la vecchia era già stata saldata. Ribadisco di gestire con la banca gli addebiti in corso, anche x tutelarsi su eventuali errori in settembre.

Cordialità

Livello utente 7
Badge +27

Purtroppo non è così. L'addebito del 23 agosto copre il rinnovo anticipato fino al 23 settembre. Il mese di agosto era già stato addebitato il 22 luglio. Si paga sempre anticipatamente, mai dopo. Nel ns caso settembre viene pagato 2 volte con questi addebiti. Infatti dal 3 agosto con il passaggio alla piattaforma windtre l'addebito doveva essere fatto solo dalla nuova gestione poiché la vecchia era già stata saldata. Ribadisco di gestire con la banca gli addebiti in corso, anche x tutelarsi su eventuali errori in settembre.

Cordialità

@Simobarone L’addebito non è anticipato ma posticipato!

Il 22/8 hai pagato il mese di agosto dal 1/8 al 31/8 (mese solare)

Questo non vale per le vecchissime offerte ex 3 dove pagavi (sempre posticipato) l’offerta dal giorno x al giorno x del mese successivo. Ad esempio se hai attivato il 12 del mese il 22/8 paghi il costo dell’offerta dal 12/7 al 12/8.

Livello utente 3
Badge +13

Purtroppo non è così. L'addebito del 23 agosto copre il rinnovo anticipato fino al 23 settembre. Il mese di agosto era già stato addebitato il 22 luglio. Si paga sempre anticipatamente, mai dopo. Nel ns caso settembre viene pagato 2 volte con questi addebiti. Infatti dal 3 agosto con il passaggio alla piattaforma windtre l'addebito doveva essere fatto solo dalla nuova gestione poiché la vecchia era già stata saldata. Ribadisco di gestire con la banca gli addebiti in corso, anche x tutelarsi su eventuali errori in settembre.

Cordialità

se cosi fosse tu ti aspetti un addebito il 23 settembre? per coprire fino ad ottobre? 

In riferimento alla risposta di eleirbag , sono più che certo di quello che ho detto xchè sull'addebito anticipato del 22/23 di ogni mese avevo già chiesto anni fa ad operatore, che mi aveva specificato sulla mia offerta di rinnovo ad ogni addebito x il periodo successivo. Io ho sempre pagato prima e non dopo avere consumato l'offerta. Peraltro prima era a rinnovo settimanale la disponibilità di minuti, giga e SMS, mentre adesso è mensile. Per quanto mi riguarda ho sempre pagato prima altrimenti non avrei mai contestato. A me andava anche bene così come era prima, ma rigirare la situazione dei fatti non lo accetto assolutamente

Livello utente 7
Badge +27

In riferimento alla risposta di eleirbag , sono più che certo di quello che ho detto xchè sull'addebito anticipato del 22/23 di ogni mese avevo già chiesto anni fa ad operatore, che mi aveva specificato sulla mia offerta di rinnovo ad ogni addebito x il periodo successivo. Io ho sempre pagato prima e non dopo avere consumato l'offerta. Peraltro prima era a rinnovo settimanale la disponibilità di minuti, giga e SMS, mentre adesso è mensile. Per quanto mi riguarda ho sempre pagato prima altrimenti non avrei mai contestato. A me andava anche bene così come era prima, ma rigirare la situazione dei fatti non lo accetto assolutamente

@Simobarone sono anche io più che certo di quello che ho scritto prima.

Puoi verificare direttamente tu! Quando hai ricevuto il primo addebito della tua offerta?

 

In base a quello che scrivi tu quindi prima hai ricevuto l’addebito sul conto e poi hai utilizzato l’offerta...

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Simobarone, anche a me hanno fatto la stessa modifica (in un messaggio parlavano di migrazione) lo scorso 08 Luglio ed il 159 mi ha confermato la correttezza degli addebiti che non sono assolutamente doppi, infatti per le offerta prepagate l'addebito avviene il mese stesso.

Il 23 Luglio mi hanno addebitato, in conto corrente, il canone dell'offerta di Luglio;
in data 01 Agosto mi hanno addebitato il canone di Agosto per la nuova offerta;
in data 01 Settembre mi hanno addebitato il canone di Settembre  per la nuova offerta.

Allora chiariamo una volta x tutte la mia storia. Ho fatto migrazione all'offerta in contratto vari anni fa e pagavo soltanto 5 euro. Inizialmente gli addebiti erano nella prima settimana del mese, successivamente trovai un ulteriore addebito al 22/23 dello stesso mese e chiesi info a riguardo ad operatore tre. Mi venne spiegato che erano state modificate le condizioni di addebito e così è rimasto x anni. Il canone invece è  passato da 5 euro a 6,99 euro. Ribadisco che la situazione che state descrivendo voi è soltanto un parte di quella che mi appartiene. Forse x altri è iniziata dopo ed è diversa dalla mia, tuttavia ribadisco che questo sistema l'ho già visto e verificato in precedenza. Quindi per favore non insistete con mistificazioni delle condizioni contrattuali a proprio uso e consumo...almeno con me!!!!!!

 

Livello utente 7
Badge +27

Sicuramente sarai stato oggetto di rimodulazione contrattuale e da 5 euro adesso paghi 6,99 euro.

Gli addebiti avvengono entro il 5 del mese se si utilizzava con 3 la carta di credito mentre intorno al 22 del mese se utilizzavi RID. Hai per caso modificato metodo di pagamento?

Ripartiamo ancora più indietro. Inizialmente era un contratto ricaricabile con offerta 10 euro al mese su credito residuo. Successivamente, contattato da servizio clienti, ho aderito all'offerta di 5 euro (proposta da operatore x sempre) con addebito su carta di credito e poi su RID bancario, contratto perfezionato telefonicamente. Al momento della rimodulazione, ho fatto presente al servizio clienti che mi era stato venduto l'offerta senza scadenza e riconoscendo che nei primi anni veniva venduta così mi, vennero dati altri 3/4 mesi alla stessa offerta di 5 euro ( episodio spiacevole). Poi si è verificato il doppio addebito giustificato da operatore come pagamento del mese più addebito anticipato del mese successivo (altro episodio spiacevole). Tralasciamo i vari addebiti che accadevano anni fa da parte di servizi sconosciuti che orbitavano nelle rete di tre, mai sottoscritti, ma addebitati e poi stornati ( vari episodi spiacevoli). Adesso questo di cui stiamo discutendo; ditemi voi se ho diritto o meno di reclamare. Forse sono stato raggirato in precedenza e non ora, ma le cose non quadrano comunque xchè l'azienda è sempre quella nonostante cambi vestito

Rispondi alla domanda